Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Peter Sagan firma con Specialized Factory Racing nel 2024

Peter Sagan ha già una squadra di MTB per il 2024: Specialized lo supporterà inserendolo nel loro team ufficiale Factory.

Peter Sagan Mondiale MTB 2023 (10)
Credits: @pipecano_photo

Peter Sagan gareggerà con Specialized Factory Racing nel 2024. Il suo piano è di essere alle Olimpiadi di Parigi, ma dovrà rimboccarsi le maniche dopo l’opaco esordio ai mondiali Scozzesi.

Il ritorno di Peter Sagan in MTB non ha portato grandi risultati per il 3 volte campione del mondo su strada. 63esimo nell’XCO e 37esimo nello Short Track. Anche su strada non aveva stupido ultimamente, quindi vediamo se sarà in grado di cambiare mentalità e ritornare competitivo.

Peter Sagan Mondiale MTB 2023 (10)
Credits: @pipecano_photo

Sagan ha legato la sua immagine a quella di Specialized da anni: ha lasciato il team Bora-Hansgrohe e ha portato Specialized come sponsor nel suo nuovo team, TotalEnergies. Ma questi due anni con la squadra francese non sono stati affatto fruttuosi in termini di risultati. E quest’anno ha deciso di porre fine alla sua carriera sportiva su strada.

Rimane però anche la difficoltà di guadagnare un posto per le Olimpiadi visto che non ci sono slovacchi competitivi: dovrà riuscire a tornare nelle prime posizioni per poter fisicamente gareggiare a Parigi. Un problema che ha anche Van der Poel se non prende seriamente la MTB.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Coppa del Mondo #4 XCO Val di Sole 2024

Mondo Gare

Riley Amos continua il dominio tra gli Juniores in Val di Sole

Mondo Gare

Pauline Ferrand-Prevot cala il tris in Val di Sole

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect