Peter Sagan gareggerà con Specialized Factory Racing nel 2024. Il suo piano è di essere alle Olimpiadi di Parigi, ma dovrà rimboccarsi le maniche dopo l’opaco esordio ai mondiali Scozzesi.
Il ritorno di Peter Sagan in MTB non ha portato grandi risultati per il 3 volte campione del mondo su strada. 63esimo nell’XCO e 37esimo nello Short Track. Anche su strada non aveva stupido ultimamente, quindi vediamo se sarà in grado di cambiare mentalità e ritornare competitivo.

Sagan ha legato la sua immagine a quella di Specialized da anni: ha lasciato il team Bora-Hansgrohe e ha portato Specialized come sponsor nel suo nuovo team, TotalEnergies. Ma questi due anni con la squadra francese non sono stati affatto fruttuosi in termini di risultati. E quest’anno ha deciso di porre fine alla sua carriera sportiva su strada.
Rimane però anche la difficoltà di guadagnare un posto per le Olimpiadi visto che non ci sono slovacchi competitivi: dovrà riuscire a tornare nelle prime posizioni per poter fisicamente gareggiare a Parigi. Un problema che ha anche Van der Poel se non prende seriamente la MTB.
