fbpx
Connect with us
Davide Finetto

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

UCI World Cup DH Fort William: orari, favoriti e FANTAmtb

Redazione

Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: [email protected]

Crankbrothers protagonista all’evento di apertura di Dolomiti Paganella Bike

Kom Cruise

Rider Italo-Americano di fama internazionale assoldato da 365tv. Misterioso rider dall'identità sconosciuta.

#4 Test YETI SB165, la MTB ai tempi del CORONA VIRUS

Marzio Bardi

[email protected] Milanese, giornalista dal 1989. Socio fondatore del primo magazine italiano dedicato alla mountainbike: “Tutto Mountainbike” uscito in edicola nel mese di Giugno dell'89. La testata, in seguito, ha cambiato diverse case editrici e da sei anni anche nome diventando “365mountainbike magazine”. In passato Marzio ha lavorato in diverse società editoriali inizialmente come direttore marketing ed in seguito come direttore editoriale. Musicista e scrittore teatrale per passione. Da vent’anni vive sulla sponda veronese del Lago di Garda in mezzo alla natura tra i sentieri dei Biker. Da qualche tempo ha abbracciato la filosofia della bici a pedalata assistita e, non se ne pente.

La corsa a tappe per e-bike: All Around eMTB Race

Rain Man

Uno degli autori di 365tv: molte delle gag sono ideate, e pensate, da lui.

Consigli da dare ad un biker principiante

Luca Sponda

La mia passione per le 2 ruote è nata guardando mio padre impennare con la sua rampichino quando ero piccolo. Era una sfida continua a chi percorreva più metri senza mani o con la ruota in su. Abito a 200 m da una pista di bmx e l'ho frequentata ogni volta che non si allenava il team BMX-VERONA poi a 16 anni ho deciso di comprare la mia prima bmx ed iscrivermi. Oggi faccio ancora parte del team ma come allenatore di 1° livello. La bmx mi ha dato tanto per la cosa che più mi piace fare...girare in bike park! Il mio sogno nel cassetto è mettere le ruote nei più famosi bike park americani.

Come imparare a impennare in MTB

Alessia Spaziani

La bicicletta è entrata nella mia vita come una storia d’amore il il 31 luglio del 2015 quando mi hanno messo su una bici da freeride, una maglia xl, un casco e via la prima discesa. Da li è stato tutto un “pedalare” tra passione, odio, pianti e risate fino a scoprire i miei limiti e i miei desideri più profondi. Era in arrivo una laurea in economia dell’ambiente, tesi sulla Sharing Economy. In quel periodo gestivo un Airbnb in Abruzzo, il vivere quegli spazi verdi e quelle montagne ha fatto accendere una lampadina che mi ha illuminata su ciò che volevo veramente fare: la guida cicloturistica. Da allora non mi perdo una fiera, una gara, un festival e iniziative di bici. Nella fatal Verona nasce la collaborazione con 365 MTB, da qui comincia la strada che mi porterà fino al bike center dell’Isola d’Elba.

“North Shore Betty”: un video all’insegna dell’avventura per la festa della mamma

cameraman

"La gopro non è una telecamera", questo il suo motto. Più misterioso di Kom Cruise, più segreto della ricetta della Coca Cola... e maledettamente competente.

L’ascesa del nuovo casco Sentinel di TSG

Francesco Libro

[email protected] Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘

Test del nuovo zaino CamelBak® M.U.L.E. 12

Marco Tagliaferri

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

Bike check di Isabeau Courdurier

Matteo Vaccari

[email protected] Per fortuna ancora da ragazzo, le mtb sono entrate a far parte della mia vita a tal punto da sconvolgerla, ora tutto è in funzione della “bicicletta”, di conseguenza la mia ragazza mi ha lasciato... ma ora posso usare tutto il tempo che ho a coltivare questa passione. La mia esperienza varia dal riding puro e nel modo più ampio possibile, dai giri pedalati alle sesh sui nostri salti, appunto al trail building che si è rilevato essere il mio grande e fangoso giardino zen. Parola chiave: steeze.

Maxxis aggiorna l’intelaiatura degli EXO+

Advertisement
Connect
ISCRIVITI

iscriviti