Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

Normativa sul fact-checking

Il team di 365mountainbike.it si impegna quotidianamente per garantire ai lettori un’informazione corretta e veritiera. Per questo motivo, al fine di mantenere e tutelare la credibilità della nostra testata, operiamo un controllo severo affinché l’errore sia ridotto al minimo, per evitare di incorrere nella distribuzione di notizie false.

Tra i nostri obiettivi c’è l’individuazione e la segnalazione di contenuti virali che diffondono disinformazione, in particolar modo bufale evidenti e prive di qualsiasi fondamento.

I nostri giornalisti si occupano del controllo delle notizie e della valutazione della loro veridicità prevalentemente mediante il confronto con fonti certificate. Sono sempre ben accolte le segnalazioni che giungono in redazione dai nostri lettori, previa verifica di attendibilità prima della pubblicazione, anche mediante il confronto incrociato tra più fonti certificate.

Non è nostra abitudine prendere in esame siti e pagine web non affidabili o che condividono e diffondo intenzionalmente notizie false: 365mountainbike NON CONSIDERA tra le sue fonti siti web, pagine social e canali di messaggistica che condividono e diffondono notizie senza una redazione consolidata e affidabile alle spalle.

La missione di 365mountainbike è garantire un’informazione corretta in tutte le sue trasmissioni e su tutte le sue piattaforme televisive e online, attraverso la raccolta diretta delle notizie e la verifica rigorosa delle fonti.

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect