Short Track: Sam Gaze vince davanti a Litscher e Pidcock | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

Mondo Gare

Short Track: Sam Gaze vince davanti a Litscher e Pidcock

Sam Gaze ha battuto Litscher e Pidcock con la maglia di campione del mondo.


C’è stato il debutto di Tom Pidcock nelle competizioni MTB, ma anche il debutto della maglia iridata di Sam Gaze su uno Short Track. E, per il neozelandese, è arrivata la vittoria.

Sam Gaze è titolare di due maglie iridate in questo 2023: Marathon e Short Track. Oggi ha vinto in grande stile la prova Short Track nella Coppa di Francia davanti a 2 avversari di indubbio valore compreso un Tom Pidcock che, sceso dalla bici da strada, ha dimostrato di avere subito il colpo di pedale giusto (si è presentato al via con un prototipo MTB di Pinarello).

Oltre a varie partecipazioni su strada con Alpecin Deceuninck, Gaze ha partecipato a 4 eventi XCO, di cui ne ha vinti 2. Sam Gaze sta dimostrando un ottimo stato di forma, vediamo se saprà mantenerlo per la prima di Coppa prevista a metà Maggio a Nove Mesto.

Tra le donne ha vinto Annie Last precedendo la giovane Helene Clauzel e Noemie Garnier. Pauline Ferrand Prevot non ha partecipato puntando tutto sulla gara Cross Country.

CLASSIFICA MASCHILE

1GAZE SamuelNZLALPECIN-DECEUNINCK
2LITSCHER ThomasSUILAPIERRE MAVIC UNITY
3PIDCOCK ThomasGBRINEOS GRENADIERS
4DUBAU JoshuaFRAROCKRIDER RACING TEAM
5MAROTTE MaximeFRAROCKRIDER RACING TEAM
CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA FEMMINILE

1LAST AnnieGBRLAPIERRE MAVIC UNITY
2CLAUZEL HélèneFRA
3GARNIER NoemieFRASCOTT CREUSE OXYGENE GUERET
4GERAULT LenaFRABERRIA VITTORIA FACTORY TEAM
5LÕIV JanikaESTKMC MTB RACING TEAM
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Amaury Pierron Amaury Pierron

Lenzerheide XCO / DH Coppa del Mondo: Tutte le informazioni

Mondo Gare

Fabian Rabensteiner Fabian Rabensteiner

Ecco i convocati ITALIANI per i Campionati Europei Marathon

Mondo Gare

VIDEO – I Momenti salienti Marathon Finale Outdoor Region MTB

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect