Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Lapierre con un nuovo team XCO in Coppa del Mondo?

Lapierre sta spingendo molto in questo ultimo periodo e sta gettando le basi per un team PRO nel 2023.

Loic Bruni Lourdes 2015
Loic Bruni nel 2015 a Lourdes quando correva per Lapierre International

Il rumors è lanciato dal portale spagnolo esmtb.com, dove scrivono che Lapierre è pronta per tornare nel circus della World Cup con un forte team XCO. Che una spinta sia stata portata dalle prossime olimpiadi “in casa” a Parigi nel 2024?

Con l’arrivo della Warner Bros. Discovery come responsabile media della Coppa del Mondo di MTB, molti marchi non vogliono perdere il treno mentre altri, inesorabilmente, non riusciranno a far fronti ai costi. Solo i più forti, e audaci, rimarranno nel circus. Lapierre è uno di loro: nell’ultimo periodo ha anche completamente rinnovato tutta la sua gamma XC con l’arrivo della Lapierre Prorace CF e della XR e XRM.

lapierre prorace
Lapierre Prorace

Team Lapierre International

In passato Lapierre aveva un team di tutto rispetto in XC con la giovanissima (ma già vincente) Pauline Ferrand-Prevot o Jordan Sarrou (e aggiungiamo anche Loic Bruni in DH). Tra le loro fila anche Jean Christoph Peraud e Alexis Vouillermoz, poi passati su strada.

La DH non sembra essere una priorità attuale del marchio ma mai dire mai. Aspettiamo news più approfondite sul roster completo.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

van der poel ciclocross hulst van der poel ciclocross hulst

CDM Ciclocross – Mathieu Van Der Poel batte Tom Pidcock nel confronto diretto

News

pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022 pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022

La prima di Tom Pidcock nel Ciclocross al X2O Trofee Kortrijk

News

ragnoli bright racing shocks (6) ragnoli bright racing shocks (6)

Juri Ragnoli sceglie Bright RS come partner sospensioni

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect