Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Cannondale MTB Pro Team cambia nome in Metallurgica Veneta MTB Professional Team

A fianco del team anche il prestigioso marchio Beghelli. L’azienda metallurgica di Lonigo, leader nel proprio settore, a partire dal 2024 sarà title sponsor del team di Martino Tronconi.


Con l’annuncio del nuovo sponsor, la squadra toscana cambia nome e aggiunge ai suoi partner il prestigioso marchio Beghelli. Cannondale MTB Professional Team diventa Metallurgica Veneta MTB Professional Team per il 2024.  L’arrivo di sponsor importanti ha permesso di attivare una serie di meccanismi evolutivi che iniziano dal cambio di denominazione del team che avrà come title partner per i prossimi tre anni l’azienda di Lonigo, produttrice di acciai speciali e tubi per applicazioni meccaniche.

Fonte: comunicato stampa

Cannondale, title sponsor 2023, non esce certo dall’orbita della squadra e ha confermato la sua presenza mantenendo un ruolo di primo piano.  I corridori della formazione toscana, dunque continueranno a gareggiare con le mountain bike della casa statunitense che ha garantito anche per il 2024 la piena collaborazione.

Metallurgica Veneta Spa per i prossimi tre anni si lega al progetto del team di Martino Tronconi.

Da oltre 30 anni realtà leader nel complesso settore industriale della metallurgia, Metallurgica Veneta Spa ha più di 20.000 mq di superficie produttiva distribuiti su tre siti e negli anni ha sviluppato i suoi punti di forza grazie al suo spirito innovativo e alla costante volontà di offrire servizi professionali per tutti i settori merceologici che cercano acciaio di alta qualità per i loro processi industriali o artigianali.

Queste le parole di Girolamo Girardello, Presidente di Metallurgica Veneta Spa: ‘’Per noi creare una partnership con un team che rispecchia gli obiettivi della nostra azienda vuol dire investire in qualcosa che sicuramente valorizzerà al massimo la nostra immagine.  I valori dell’impegno, della costanza e perseveranza sono la base per raggiungere i propri sogni.
Noi di Metallurgica Veneta crediamo in questo, la qualità del servizio e l’attenzione rivolta ai nostri clienti in questi decenni, ci hanno permesso di essere uno dei primi distributori di acciaio in Italia. Forza ragazzi!”


Il team di Martino Tronconi non smette di crescere e da questa stagione sarà affiancata anche dal prestigioso marchio Beghelli, storica azienda conosciuta soprattutto per il SalvaLaVita dedicato agli anziani.

Fondato nel 1982 da Gian Pietro Beghelli, il Gruppo Beghelli produce apparecchi per illuminazione tecnico professionale, è leader nel settore dell’illuminazione di emergenza, realizza inoltre dispositivi per la domotica, la sicurezza domestica e personale e sistemi fotovoltaici, tecnologie in grado di di contribuire al risparmio di energia, al benessere delle persone e dell’ambiente.

Quotato alla Borsa di Milano da 1998, il gruppo conta oggi 1.040 dipendenti e e comprende, oltre a Beghelli SpA, realtà industriali operanti nel campo della ricerca, della produzione, dei servizi e della commercializzazione in Europa, Cina, Stati Uniti e Messico.

“Il marchio Beghelli è orgoglioso di essere partner del team di Martino Tronconi con cui condivide i valori di autenticità, passione, perseveranza insiti nello sport. L’Emilia è terra di ciclisti, da sempre supportiamo e seguiamo il ciclismo, sia professionistico sia locale” – commenta Luca Beghelli, Marketing & Communication Manager di Beghelli SpA. – “Da oltre 20 anni sviluppiamo soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili, promuovendo la sensibilità dei consumatori a favore dell’ambiente, sempre più diffusa soprattutto nelle generazioni più giovani. Crediamo che questo nostro impegno possa trovare il giusto veicolo di comunicazione in uno sport quale la mountain bike, che aggrega atleti ed appassionati che amano la natura, oltre lo sport. Ci piace l’idea di sostenere una squadra giovane e determinata, che sarà capace di creare un legame emotivo con il pubblico, trasmettendo messaggi di vitalità e dinamismo, gli stessi che ci guidano nell’innovazione continua dei nostri prodotti” – conclude Luca Beghelli.
 

Martino Tronconi, team manager di Metallurgica Veneta MTB Professional Team ha affermato.
”E’ una grande soddisfazione me avere al fianco due importanti aziende italiane come Beghelli e Metallurgica Veneta e questa evoluzione simboleggia proprio quello che il team ha nel suo carattere, ampliare la propria crescita e il livello di visibilità dei propri partner con dinamiche in nuovi settori.
E’ motivo di orgoglio per noi portare un’azienda storica del nostro paese, come Beghelli, ad investire nel mondo della mountain bike e ad essere al fianco del team.  Con Metallurgica Veneta c’è un progetto a lungo termine con l’obbiettivo di portare in alto il team e l’immagine dell’azienda.
Partnership che crescono sono sempre un segno di obiettivi raggiunti, comunione di valori e voglia di continuare a crescere in futuro. Sono cero che queste collaborazioni possano promettere grandi soddisfazioni”



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Assegnate le maglie Tricolori DH 2024 a Cortina d’Ampezzo

Mondo Gare

Braidot e Berta Tricolori: Classifiche Campionati Italiani MTB XCO 2024

Mondo Gare

Campionati Italiani e-bike FCI: Tabacchi e Oberparleiter tricolori

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect