Wilier Pirelli Factory 2023: nuovi innesti e nuovi colori | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Wilier Pirelli Factory 2023: nuovi innesti e nuovi colori

Inizia ufficialmente oggi, con la presentazione della nuova maglia, la stagione 2023 del Wilier Triestina Pirelli Factory Team.

WilierPirelli23-011

Sarà un’esplosione di colori quella che vedrete sulle maglie del Wilier Triestina Pirelli Factory Team in questo 2023.

Fonte: comunicato stampa

Quando la squadra si è seduta insieme a Gobik per parlare della nuova divisa tutti sono stati concordi: dopo 4 anni era arrivata l’ora abbandonare il nero e lasciare spazio alla fantasia dei designer spagnoli per creare una divisa che risaltasse in mezzo al gruppo.

WilierPirelli23-778

La nuova maglia, caratterizzata dai toni del viola e del blu, è un centrifugato d’azione, un vortice d’energia che vuole rappresentare lo spirito giovane e dinamico del Wilier Triestina Pirelli Factory Team, che anche nel 2023 punterà sui giovani per costruire una squadra forte non solo nella stagione che si sta aprendo, ma anche, e soprattutto, in quelle future, con l’obiettivo di arrivare con più di un atleta all’appuntamento Olimpico di Parigi 2024.

ORGANICO 2023

Se il settore Marathon, che quest’anno sarà impegnato anche nella nuova Coppa del Mondo XCM, è rimasto invariato con il campione europeo in carica Fabian Rabensteiner, il campione austriaco in carica Daniel Geismayr, Wout Alleman e Samuele Porro, grandi novità invece arrivano dal settore Cross Country Olimpico che, al fianco dei campione del mondo Under23 Simone Avondetto e della campionessa italiana Under23 Giada Specia, vedrà l’arrivo di 4 nuovi atleti.

Dall’Inghilterra Cameron Orr, campione nazionale britannico XCO in carica, che già si era unito al Wilier Triestina Pirelli Factory Team in occasione della Cape Epic 2022.

Dalla Danimarca arrivano Sofie e Gustav Pedersen due talenti cristallini che già si sono messi in risalto lo scorso anno. Sofie è all’ultimo anno tra le Under23 e sotto i suoi piedi ci sono già numerosi podi di Coppa del Mondo. Gustav sarà invece al primo anno tra gli Under23, ma nella categoria Junior ha dimostrato più volte di avere una marcia in più, tanto da conquistare la maglia di campione europeo.

Dall’Olanda arriva invece Morris Gruiters, altro giovanissimo atleta che tra gli junior vestiva la maglia di campione nazionale, e che nel 2023 passerà tra gli Under23 con tanta voglia di fare bene.

Gli obiettivi del Wilier Triestina Pirelli Factory Team non cambiano: portare due brand italiani come Wilier Triestina e Pirelli il più in alto possibile nel panorama mondiale della MTB, per confermarsi anche in questo 2023 come uno dei team off-road più intraprendenti e in crescita in assoluto.

Oltre ai nuovi atleti, al fianco del Wilier Triestina Pirelli Factory Team arrivano anche nuovi sponsor come Abus, Alba Optics, Ceramic Speed e 7C.

Il 2023 del Wilier Triestina Pirelli Factory Team inizierà con un Team Camp di 3 settimane sotto il caldo sole della Spagna ospiti del Hotel Cap Negret di Altea, per poi aprire le danze come di consueto con la classica d’inizio stagione, la Mediterranean Epic.

In calendario tutte le prove di Coppa del Mondo XCO ed XCM, Internazionali d’Italia Series, Cape Epic e i campionati nazionali con l’obiettivo di fare ancora una volta incetta di maglie, anche se in questo 2023, con una maglia così bella e colorata, sarà difficile volersela togliere.



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Fabian Rabensteiner Wilier Pirelli Fabian Rabensteiner Wilier Pirelli

Wilier Triestina Pirelli: Pronti per un 2023 di fuori d’artificio

News

santa cruz rockshox santa cruz rockshox

BIG NEWS: Ecco il Team Santa Cruz RockShox! Orgoglio Italiano XCO

News

Nino Schurter Sud Africa 2023 Nino Schurter Sud Africa 2023

La nuova maglia di Nino Schurter per l’annata 2023

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect