Ufficiale, Cannondale torna nelle marathon: nasce Cannondale MTB Pro Team | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Ufficiale, Cannondale torna nelle marathon: nasce Cannondale MTB Pro Team

La partnership con Cannondale Italia prevede l’evoluzione del nome della squadra in Cannondale MTB Professional Team. L’accordo che partirà nel 2023 e crescerà insieme nei prossimi anni, riaccende gli animi degli appassionati del prestigioso brand Cannondale nelle marathon.

Cannondale MTB Pro Team 02

Cannondale, il marchio di biciclette d’élite con sede negli Stati Uniti, diventerà lo sponsor principale nell’evoluzione di MT Bike Team. Nato come team personale di Martino Tronconi, nel 2023 si trasformerà in una squadra strutturata, grazie al rinnovato sostegno degli sponsor che hanno legato il loro brand alla squadra di Marradi sin dalla prima ora e della stessa Cannondale Italia.

Fonte: comunicato stampa

Da oltre 50 anni Cannondale è leader nella produzione di biciclette top di gamma, guadagnandosi una posizione nel settore con design innovativi che ispirano i ciclisti di tutto il mondo. Oggi, Cannondale non produce solo biciclette per tutte le discipline, ma anche componenti e accessori altrettanto innovativi quanto le biciclette che hanno costruito la sua reputazione.

Cannondale MTB Pro Team 01
Martino Tronconi

In futuro il team sarà conosciuto come Cannondale MTB Professional Team e ogni membro potrà allenarsi e gareggiare su una bicicletta Cannondale all’avanguardia. Il rivoluzionario modello hardtail Scalpel HT e Scalpel HI-Mod Ultimate, la nuova full suspension, punta di diamante della casa di Wilton, saranno i mezzi a disposizione degli atleti del nuovo team che per gli allenamenti su strada avranno in dotazione la SuperSix Evo, icona del marchio e bici tra le più apprezzate nel World Tour.

“Siamo al settimo cielo con questa sponsorizzazione” – afferma Martino Tronconi, manager e coordinatore del team – “Ho sempre ammirato le biciclette del marchio Cannondale, uno dei marchi più caratterizzanti e innovativi del nostro mondo e sono estremamente orgoglioso di poterle utilizzare nelle competizioni. Per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione portare sui campi gara e rappresentare da oggi il nome ed il prestigio di un top brand del mondo della mountain bike. Con Simone Maltagliati e gli altri componenti di Cannondale Italia abbiamo condiviso fin da subito la voglia di iniziare a lavorare insieme e far evolvere il team step by step nei prossimi anni. Siamo pronti e carichi per iniziare a scrivere questa storia insieme!”



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023 Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023

Iago Garay firma con Cannondale e 7mesh

News

Brett Rheeder 2022 Brett Rheeder 2022

Brett Rheeder annuncia il ritiro: uno dei migliori Freerider MTB

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect