Perché Valkenburg ed Albstadt assenti dalla Coppa del Mondo 2023? | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Perché Valkenburg ed Albstadt assenti dalla Coppa del Mondo 2023?

I più attenti avranno notato che, nel calendario definitivo UCI 2023, è sparita la tappa di Valkenburg, che doveva essere la prova inaugurale della Coppa del Mondo XCO 2023. E Albstadt?

albstadt u23 xco man
Albstadt 2022 U23 - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Grazie ad un’inchiesta di mtb-news.de, che ha preso a cuore la mancanza di Albstadt dal calendario UCI di Coppa del Mondo 2023, abbiamo alcune risposta relativa anche alla mancanza di Valkenburg dal calendario. O per meglio dire: ci ha provato a porre le domande giuste all’UCI ma non ha avuto le risposte volute.

Albstadt, semplicemente, non è stata presa in considerazione nonostante la domanda presentata, ma Valkenburg, come nuova arrivata, ha avuto inizialmente il benestare dall’UCI. Prendendo proprio il posto di Albstadt a livello di data. L’ESO, ente incaricato dall’UCI per l’organizzazione della Coppa del Mondo di MTB, non ha mai parlato di Valkenburg come di un ‘sostituto di Albstadt’, anche se alla luce dei fatti sembra chiara questa cosa.

Thomas Pidcock Nove Mesto
La World Cup XCO partirà da Nove Mesto: qui la vittoria, dello scorso anno, di Thomas Pidcock – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

L’UCI non ha dato quindi una motivazione precisa all’assenza di Valkenburg e Albstadt, nonostante le domande chiare di mtb-news. Sicuramente ad Albstadt speravano in una certa approvazione dopo la candidatura, vista la sede storica e l’esperienza alle spalle. Ma quali sono stati i motivi dell’uscita da Albstadt? Nessuno ha la risposta. Riguardo Valkenburg, sede famosa nel ciclismo grazie al ciclocross e all’Amstel Gold Race, anche qui nessuna informazione ma la certezza che tornerà nel 2024.

CALENDARIO WORLD CUP MTB 2023



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Jack Moir YT Enduro 2023 Jack Moir YT Enduro 2023

Intervista a Jack Moir:”Obiettivo le Enduro World Series 2023″

Approfondimenti

Slawomir Lukasik yeti 2023 Slawomir Lukasik yeti 2023

Slawomir Lukasik al Team Yeti Factory con Richie Rude e Rebecca Baraona

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect