Calendario UCI MTB 2023 Coppa del Mondo: che spettacolo! | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

Mondo Gare

Calendario UCI MTB 2023 Coppa del Mondo: che spettacolo!

Viene annunciato il calendario rivisto della Coppa del mondo di mountain bike UCI 2023, che include uno storico festival di 10 giorni a Les Portes du Soleil (Les Gets, Morzine e Châtel), nella regione dell’Alta Savoia e quattro nuove sedi Marathon.

2023-Calendar-Launch-21-12-22

L’Union Cycliste Internationale (UCI) e la Warner Bros. Discovery (WBD) sono lieti di rivelare gli ultimi dettagli del calendario della Coppa del mondo di mountain bike UCI 2023.

Uno degli eventi di punta del calendario del prossimo anno sarà il primo nella storia di questo sport con un festival di 10 giorni con tutti i format di Coppa del mondo di mountain bike UCI, che si svolgerà dal 7 al 17 settembre. La regione dell’Alta Savoia ospiterà XCO, XCC e DHI a Les Gets, Matathon a Chatel ed Enduro a Morzine.

Con le incredibili immagini e l’atmosfera dei Campionati del mondo di mountain bike UCI 2022 a Les Gets ancora nella nostra mente, non vediamo l’ora di tornare in Alta Savoia il prossimo anno per la Coppa del mondo di mountain bike UCI. Questa zona ha ripetutamente dimostrato il suo impegno per il nostro sport, e con questo grande evento combinato beneficeremo ancora una volta della fantastica organizzazione e dell’accoglienza entusiasta che caratterizza la regione dell’Alta Savoia, che ospiterà il nostro secondo Campionato del mondo di ciclismo UCI, nel 2027 – David Lappartient, presidente UCI

MARATHON E E-ENDURO

Annunciato anche oggi è il calendario per le marathon (XCM) e l’e-enduro (EDR-E), entrambe designate come Coppa del mondo di mountain bike UCI dal 2023 in poi. A dare il via al calendario XCM sarà Nové Mesto Na Moravĕ nella Repubblica Ceca, seguito da Finale Ligure in Italia, Châtel/Morzine in Francia e Snowshoe negli Stati Uniti.

Nel frattempo, EDR-E si unirà alle marathon nel più famoso dei luoghi di enduro, Finale Ligure, per dare il via alla stagione, prima di dirigersi a Leogang in Austria. Si torna in Italia per il terzo round e negli splendidi dintorni della Val di Fassa Trentino, prima di dirigersi verso la Francia per i round quattro e cinque. Loudenvielle nei Pirenei ospiterà il quarto round prima di concludere la serie in grande stile a Châtel/Morzine come parte dei dieci giorni del festival principale dell’Alta Savoia.

Le marathon saranno aperte anche alle gare amatoriali sia nell’enduro che nella marathon. Tutti e quattro i round delle marathon non avranno pre-requisiti di qualificazione per l’iscrizione.

2023-Calendar-Launch-21-12-22


Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche dalle XCO internazionali MTB (27/28 Maggio)

Mondo Gare

iLynx_19-768x1152 iLynx_19-768x1152

Nuova BH iLynx+: più potente, più leggera e con autonomia elevata

News

Mattia Costerman vince al Vittoria Park e vola ai Mondiali Pump Track

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect