Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Nazionale XCO – Il bilancio del raduno alle Terme di Pejo

Il raduno juniores che si è svolto dal 18 al 21 maggio, è stata l’occasione per il CT Celestino di testare quella che si appresta a diventare il luogo di preparazione in altura delle Olimpiadi di Parigi.

nazionale italiano xc
credits: Giacomo Podetti

VAL DI SOLE – Il raduno della Nazionale XCO juniores in Val di Sole che si è svolto dal 18 al 21 maggio, è stata l’occasione per Mirko Celestino e lo staff della Nazionale di testare quella che si appresta a diventare il luogo di preparazione in altura delle Olimpiadi di Parigi.

Fonte: comunicato stampa FCI

“Ho avuto modo di visionare i percorsi che la Val di Sole offre e le strutture delle Terme di Pejo. Devo dire che non avremmo potuto trovare soluzione più idonea per la preparazione delle Nazionali di XCO. Questi luoghi si confermano il paradiso per il fuoristrada.”

nazionale italiano xc
credits: Giacomo Podetti

Al raduno il tecnico ligure ha convocato 7 donne e 6 uomini juniores, per tre di loro si tratta della prima convocazione in Nazionale. ‘In questi giorni stiamo lavorando per gruppi separati. A turno svolgiamo sedute in palestra, soprattutto finalizzate alla conoscenza dei macchinari e degli esercizi da ripetere poi nei rispettivi team, è uscite, in cui affrontiamo gli aspetti tecnici.’

Per questo tipo di lavori Mirko Celestino si affida ad un collaudato gruppo di collaboratori: ‘Michele Ricci si occupa del lavoro in palestra, delle indicazioni da fornire ai ragazzi e di quello che potremo definire il lavoro ‘a secco’. Sul campo ci aiuta Matteo Berta, un tecnico di 27 anni, molto abile nella guida, in grado di far vedere agli atleti come affrontare al meglio alcuni passaggi. Del gruppo fanno parte anche il fisioterapista Luca Musella e il meccanico Stefano Brusco.’

Le strutture delle Terme di Pejo offrono tutto il necessario per un’attività di alto livello: ‘Quando è venuto Andrea Tiberi, la settimana scorsa, c’erano alcune strutture chiuse. In questi giorni invece sono riuscito a visionarle al meglio. Il Rifugio Scoiattolo è perfetto, così come le Terme di Pejo, che ci hanno messo tutto a disposizione: bagni termali e un centro benessere di eccellenza, con la sala massaggi, palestra e area relax. Sono veramente contento di aver trovato una location del genere per i nostri ragazzi.”



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

KTM ACADEMY Le Marmotte: Nuovo progetto giovanile UCI

News

Sidi Dust Shoelace: La scarpa dallo stile vintage

News

SIDI Aertis: scarpe MTB realizzate per avventure senza fine

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect