MERIDA: Nuove Big.Nine e Big.Nine TR | 365mountainbike
Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

News

MERIDA: Nuove Big.Nine e Big.Nine TR

Geometria del telaio rivista per le nuove BIG.NINE di Merida, così da abbassare il baricentro e ottenere maggiore velocità, pur mantenendo la stessa abilità in salita e in discesa.

BIG.NINE TR 8000 action (1)
BIG.NINE TR 8000 action (1)

Aumenta anche la distanza e lo standover degli pneumatici, offrendo più comfort e capacità, con una manovrabilità che mantiene acceso il fuoco dell’hardtail. Introdotto, inoltre, un nuovo modello BIG.NINE TR, che presenta maggiore escursione anteriore, un reggisella telescopico e un kit più robusto per offrire eccezionali prestazioni su pista con un peso minimo.

Fonte: comunicato stampa

BIG.NINE TR 8000
BIG.NINE TR 8000

La BIG.NINE di Merida vanta una storia lunga e ricca di successi, con innumerevoli vittorie in gara, tra cui Campionati del Mondo e Coppe del Mondo. Sebbene al momento del lancio risultasse un prodotto innovativo per maneggevolezza, comfort e peso ridotto, un nuovo modo di guidare e di gareggiare richiede un costante aggiornamento. Per questo Merida ha completamente rivisto la BIG.NINE per renderla adatta alle esigenze delle moderne corse e gare di cross-country.

BIG.NINE TR 8000 action (3)
BIG.NINE TR 8000 action (3)

Disponibile sia con telaio in carbonio che in alluminio, la nuova BIG.NINE esibisce una geometria rinnovata per migliorare le capacità di discesa e di salita senza intaccare l’impulso principale di questa bicicletta: andare veloce. Con un nuovo design del telaio ribassato che aumenta lo spazio di appoggio e la sensazione di comfort, infatti, la geometria risulta molto più capace nelle discese, ma la velocità sui singletrack non ne risente. Aumenta, inoltre, lo spazio per pneumatici fino a 29×2,4″ per una maggiore aderenza e trazione.

BIG.NINE TR 8000 action (2)
BIG.NINE TR 8000 action (2)

Merida ha anche utilizzato il sistema di dimensionamento dell’AGILOMETRO, già visto sulle biciclette della gamma all-mountain ed enduro. Tubi sella super corti consentono di scegliere la maneggevolezza preferita in base alla portata: più lunga per la stabilità, per chi vuole affrontare le discese al massimo della competitività; più corta per l’agilità, per i singletrack; oppure una via di mezzo per un equilibrio di entrambe le opzioni.

BIG.NINE 3000
BIG.NINE 3000

Oltre alle classiche e collaudate BIG.NINE, che portano in gara i tradizionali 100 mm di escursione della sospensione anteriore, pneumatici a scorrimento rapido e un reggisella rigido che consente di risparmiare peso, la nuova famiglia BIG.NINE è entusiasta di aggiungere il TR, il “trail”, alla line-up. I nuovi modelli BIG.NINE TR aggiungono di serie una forcella da 120 mm con escursione più lunga e un kit più completo rendendola una scelta eccellente per chiunque desideri prestazioni aggiuntive in discesa senza il peso aggiuntivo o la spesa di una bici full suspension. Oltre alla forcella con escursione più lunga, le bici saranno equipaggiate di serie con pneumatici più aggressivi e con battistrada pesante, oltre a un reggisella telescopico.

BIG.NINE XT
BIG.NINE XT

Le nuove BIG.NINE e BIG.NINE TR saranno presto disponibili in Italia nei modelli BIG.NINE TR 8000, BIG.NINE 3000 e BIG.NINE XT.

Per maggiori informazioni www.merida-bikes.com/it-it



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Scatta l’ora per i Campionati Italiani Team Relay e la Coppa Italia Giovanile XCO

News

Nuova MONDRAKER F-Podium: il video della prestazione

News

Les Gets Coppa del Mondo XC/DH/EN: Dove vedere le Gare e Programma

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect