Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Marathon, XC ed Enduro in un unico evento

Ciclista su mountain bike in paesaggio montano con dettagli di gara e promozione.
Evento di mountain bike nelle Alpi francesi, 5/6 luglio 2014, con iscrizioni aperte.

Fonte: cycling.it

Una UltraMarathon, una gara di XC e una di enduro. In Francia, sotto il Monte Biancho, il 5-6 giugno.

Fulcro di tutte le competizioni sarà Megève, dove ci sarà anche una esposizione di produttori del settore mountain bike, ma il cuore della manifestazioni sono le gare. La Mbultra è una ultramarathon, con la possibilità di scegliere uno di tre tracciati: 70 chilometri con 3500 metri di dislivello, 100 chilometri e 5000 metri, 140 chilometri e 7000 di dislivello.
C’è poi la Mbclassic, un cross country diviso in due possibilità, 30 chilometri e 1000 metri di dislivello, 50 chilometri e 2500 metri di dislivello. Novità di quest’anno è la Mbenduro del sabato, sei prove cronometrate e cinque di trasferimento, con la possibilità di aggiungere una prova speciale in città.

Un’altra novità è la prova dedicata alle e-mtb, la eRace, 30 chilometri con 1000 metri di dislivello in salita, con bici a disposizione dei partecipanti. I più piccoli rider, dai 7 ai 13 anni, potranno cimentarsi nella MBkids.

Sito Ufficiale



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Reserve_MTB_30XC_CFRaction_1 Reserve_MTB_30XC_CFRaction_1

Nuove Reserve 30|XC: ruote Carbon per il Cross Country

News

Sidi Aeron Sidi Aeron

SIDI Aeron, la nuova scarpa per gravel e XC 

News

Mountain bike Superenduro con numero 2026 in un sentiero boschivo. Mountain bike Superenduro con numero 2026 in un sentiero boschivo.

Superenduro: non è solo un ritorno. È una rinascita

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect