La BH Expert interpreta il concetto di MTB più popolare. Vale a dire una bicicletta adatta a tutti i terreni, pronta per andare in montagna e godersi la MTB senza dover spendere una fortuna. È una bicicletta fondamentale che, in molte occasioni, rappresenta la porta d’ingresso per gli utenti in questo sport.
Fonte: comunicato stampa BH
Il telaio della BH Expert è predisposto per il cablaggio interno nel triangolo anteriore ed è di tipo Boost. Sebbene tutti gli allestimenti standard prevedano solo per ruote da 29″, il telaio è compatibile con ruote da 27,5″.


Geometria ispirata alla BH Ultimate
Visivamente, condivide l’estetica con la BH Ultimate, che ha raggiunto il podio nelle gare di Coppa del Mondo sotto la guida di David Valero, con una linea estetica molto simile. E non è una coincidenza. La geometria della BH Expert segue la linea della sorella maggiore per offrire sensazioni di guida analoghe.

Vanta un angolo di sterzo aperto pari a 68,5º che offre stabilità e sicurezza quando si guida ad alta velocità. I foderi corti, di soli 435 mm per un telaio in alluminio, sono sinonimo di buone qualità di arrampicata e agilità. L’ampio raggio d’azione, combinato con gli attacchi manubrio corti, ci mette in una posizione di totale controllo in ogni circostanza.
Tutto ciò si traduce in una guida sicura che permetterà ai biker di ottenere il massimo dalla BH Expert come se fosse una BH Ultimate.
Gamma BH Expert




La gamma BH Expert parte da appena 1.169 euro e tutti gli allestimenti includono una trasmissione 1×12 e forcella delle sospensioni da 100 mm con comando di blocco remoto sul manubrio. Sono disponibili 3 diverse opzioni di colore e il modello top di gamma, la BH Expert 5.5, vanta una forcella Fox 32 Rythm e un gruppo Shimano Deore con cambio Shimano XT a soli 1.799 euro.
MAGGIORI INFORMAZIONI AL SITO UFFICIALE
