Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Ciclocross Hulst: Van Der Poel VS Van Aert VS Pidcock

Mathieu van der Poel, Tom Pidcock e Wout van Aert si troveranno faccia a faccia nella Coppa del Mondo di Hulst il 27 Novembre.

van der poel van aert 2015
Van der poel e Van aert nel 2015

La stagione del ciclocross è già partita da un po’ e, in campo maschile, Eli Iservyt sta facendo il diavolo a quattro. Nonostante le sue fantastiche prestazioni, molte persone tra il pubblico rimpiangono i grandi fenomeni del ciclismo mondiale, vale a dire Mathieu Van Der Poel, Wout Van Aert e Tom Pidcock.

Ma il giorno è arrivato: il 27 Novembre Mathieu van der Poel, Wout van Aert e Tom Pidcock gareggeranno nella Coppa del Mondo di Hulst. Un momento che servirà per vedere il primo duello a 3 e il loro stato di forma rispetto agli specialisti.

pidcock vermiglio
Pidcock a Vermiglio 2021 – ©Giacomo Podetti

TOM PIDCOCK PRONTO AL DEBUTTO

Sono finite le stagioni in cui Mathieu van der Poel, Tom Pidcock o Wout van Aert seguivano gran parte del calendario internazionale del ciclocross. Ora devono fare i conti con appuntamenti sempre più fitti tra strada e MTB. Il primo di loro a debuttare sarà Tom Pidcock, che lo farà il 19 novembre in Belgio al Superprestige Merksplas. Successivamente, lo faranno Mathieu van der Poel e Wout van Aert, entrambi al debutto il 27 novembre in Coppa del Mondo.

2021 UCI Cyclocross World Champioships - Oostende - Wout Van Aert
Wout Van Aert 2021 ai mondiali ciclocross

WOUT VAN AERT MATTATORE

Nel 2021, il mattatore fu Wout van Aert che ha dominato completamente la stagione del ciclocross, vincendo 9 delle 10 gare a cui ha partecipato prima di saltare il Campionato del Mondo (mondiale poi vinto da Pidcock). Tom Pidcock però non aveva mai raggiunto il livello di Van Aert con una stagione in crescendo fino alla vittoria del mondiale. Mathieu Van Der Poel, invece, ha avuto una stagione disastrosa per i noti problemi alla schiena (concludendo solo una gara).

2020 UCI World Championships - Duebendorf
Van Der Poel al mondiale ciclocross 2020

Finora in questa stagione abbiamo assistito a gare tattiche ma cosa accadrà ora con questi 3 fenomeni? Non vediamo l’ora che arrivi il 27 Novembre: diretta su DAZN ed Eurosport Player.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

van der poel ciclocross hulst van der poel ciclocross hulst

CDM Ciclocross – Mathieu Van Der Poel batte Tom Pidcock nel confronto diretto

News

pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022 pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022

La prima di Tom Pidcock nel Ciclocross al X2O Trofee Kortrijk

News

Greta Seiwald Greta Seiwald

Greta Seiwald lascia Santa Cruz e si prepara per una nuova avventura

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect