La stagione del ciclocross è già partita da un po’ e, in campo maschile, Eli Iservyt sta facendo il diavolo a quattro. Nonostante le sue fantastiche prestazioni, molte persone tra il pubblico rimpiangono i grandi fenomeni del ciclismo mondiale, vale a dire Mathieu Van Der Poel, Wout Van Aert e Tom Pidcock.
Ma il giorno è arrivato: il 27 Novembre Mathieu van der Poel, Wout van Aert e Tom Pidcock gareggeranno nella Coppa del Mondo di Hulst. Un momento che servirà per vedere il primo duello a 3 e il loro stato di forma rispetto agli specialisti.
TOM PIDCOCK PRONTO AL DEBUTTO
Sono finite le stagioni in cui Mathieu van der Poel, Tom Pidcock o Wout van Aert seguivano gran parte del calendario internazionale del ciclocross. Ora devono fare i conti con appuntamenti sempre più fitti tra strada e MTB. Il primo di loro a debuttare sarà Tom Pidcock, che lo farà il 19 novembre in Belgio al Superprestige Merksplas. Successivamente, lo faranno Mathieu van der Poel e Wout van Aert, entrambi al debutto il 27 novembre in Coppa del Mondo.
WOUT VAN AERT MATTATORE
Nel 2021, il mattatore fu Wout van Aert che ha dominato completamente la stagione del ciclocross, vincendo 9 delle 10 gare a cui ha partecipato prima di saltare il Campionato del Mondo (mondiale poi vinto da Pidcock). Tom Pidcock però non aveva mai raggiunto il livello di Van Aert con una stagione in crescendo fino alla vittoria del mondiale. Mathieu Van Der Poel, invece, ha avuto una stagione disastrosa per i noti problemi alla schiena (concludendo solo una gara).
Finora in questa stagione abbiamo assistito a gare tattiche ma cosa accadrà ora con questi 3 fenomeni? Non vediamo l’ora che arrivi il 27 Novembre: diretta su DAZN ed Eurosport Player.
