La Cervélo ZHT 5 è la prima MTB del marchio, nata con la collaborazione di Jumbo Visma che quindi si appresta ad entrare nel circus della coppa del mondo MTB, presumibilmente con Milan Vader, da poco rientrato dopo il gravissimo infortunio.
Il team Jumbo-Visma è interessato ad entrare in MTB ma prima doveva essere creata una MTB. Ecco quindi che Cervélo si è messo al lavoro e ha creato Cervélo ZHT 5: una hardtail in carbonio che vedremo in azione sicuramente nella World Cup 2023.

Il telaio ha un peso di 870 grammi (nella taglia M) e la geometria nasce per forcelle da 100mm: angolo di sterzo di 69º, un angolo di sella di 74º e foderi orizzontali di 430 mm. Taglie S, M, L, XL.
GEOMETRIE

La Cervélo ZHT 5 utilizza naturalmente cavi interno e si è optato per un reggisella da 30,9 mm. Telaio Boost e pensato per alloggiare pneumatici fino a 2.4”. Movimento centrale BSA da 73 mm (filettato) e non poteva mancare il forcellino del cambio SRAM UDH .
MONTAGGI E PREZZI
Il nuovo Cervélo ZHT 5 sarà disponibile in 2 versioni, con la possibilità di acquistare il kit telaio in futuro.
La configurazione più economica ha un prezzo di € 5.300 con SRAM GX Eagle AXS e forcella RockShox SID SL Ultimate. Il top di gamma costa 9.999 euro e viene fornito con SRAM XX1 Eagle AXS, forcella RockShox SID SL Ultimate e ruote Reserve con mozzi DT-Swiss 350.


