Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

365 training: ma tu cosa vuoi?

Non è una minaccia, ma il punto di partenza di un percorso di consapevolezza mentale necessaria per esprimere al meglio il nostro potenziale.

wout van aert vince a mol
Wout Van Aert vince a Mol (foto d'archivio) - ©Eurosport1

Proviamo a fare un esempio reale di cosa accade durante la prima sessione di coaching.

Coach: Come mai sei qui?

Atleta: Non saprei, non lo so esattamente.

Coach: Cosa vuoi ottenere da questo incontro?

Atleta: Non voglio più sentirmi in questo modo.

Coach: Quindi cosa vuoi?

Atleta: Non voglio più che accada questa cosa.

Coach: Caro ……, la mia domanda è: “Cosa vuoi?”, oppure ti ho chiesto “Cosa NON vuoi”?

Atleta: No, mi hai chiesto cosa voglio, ma non è facile.

Il fatto è che è fondamentale sapere cosa si vuole, purtroppo come scrivevo anche nel precedente articolo, siamo stati educati a focalizzarci sulle nostre mancanze, su tutto ciò che non va, invece dobbiamo imparare ad allenarci e concentrarci su ciò che abbiamo e sfruttarlo al meglio.

Quindi, nel primo articolo ti ho chiesto quali sono le tue interferenze, nel secondo articolo quali sono i tuoi punti di forza, con questo articolo ti chiedo di concentrarti sulla seguente domanda:

Cosa vuoi davvero?

Scrivi anche in questo caso, sul solito foglio di carta “Cosa vuoi davvero”, perché il nostro cervello è programmato per trovare la miglior risposta possibile e vedrai che dicendogli cosa desideri veramente, il tuo cervello inizierà ad elaborare una serie di idee e pensieri che ti aiuteranno a trovare con più lucidità le risorse necessarie affinché ciò che vuoi si realizzi veramente.

Con questo articolo, che chiude il 2022, ti auguro inoltre buon 2023 e nel prossimo articolo parleremo di obiettivi, quindi preparati, perché il mio impegno, con te che stai leggendo, è di aiutarti nel 2023 ad ottenere la tua miglior stagione in sella alla tua amata MTB J

Ti auguro buon lavoro e tanto divertimento in sella alla tua bike



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Ciclista con casco e maglia in gara, si prepara per la competizione di mountain bike. Ciclista con casco e maglia in gara, si prepara per la competizione di mountain bike.

MTB: Forza o Resistenza? Come cambia l’allenamento con l’età

Approfondimenti

Ciclisti in gara durante una competizione di mountain bike, curve e velocità in un contesto naturale. Ciclisti in gara durante una competizione di mountain bike, curve e velocità in un contesto naturale.

Variazioni di ritmo: Perché inserirle e come programmare il lavoro invernale

Approfondimenti

Ciclista su sentiero montano tra gli alberi autunnali con vista sulle colline lontane. Ciclista su sentiero montano tra gli alberi autunnali con vista sulle colline lontane.

Perché allenare il Fondo Lento: la base indispensabile per la stagione MTB

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect