365training: nella vita ci vuole c..o? | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

Approfondimenti

365training: nella vita ci vuole c..o?

Continuiamo il nostro percorso di consapevolezza agonistica con un secondo esercizio che il nostro Mental Coach ci consiglia di mettere in atto.


Quante volte, ci siamo sentiti dire che va bene l’impegno, i sacrifici, la passione, ma alla fine se non hai C……, non vai da nessuna parte!

E’ vero, io sono d’accordo con chi dice che senza CONSAPEVOLEZZA non si va da nessuna parte.

Nell’articolo precedente, che puoi trovare QUI, ti ho parlato dell’equazione di Gallaway, che afferma che la nostra performance si può migliorare diminuendo le interferenze, interne e/o esterne non fa differenze.

Per questo, ti avevo lasciato con un esercizio, scrivere su un foglio, quali interferenze ti hanno impedito sino ad oggi, di ottenere la tua miglior performance.

Questo esercizio, nella sua semplicità ti fa riflettere e soprattutto ti rende CONSAPEVOLE dei tuoi “punti deboli”.

Ma è giusto secondo te, concentrarsi sui propri punti deboli?

La risposta è NO!

Ci hanno abituato, sin dai tempi della scuola ad evidenziare tutto ciò che è sbagliato, ma la scienza ha dimostrato che individuare i nostri punti di forza ed allenarli sino a raggiungere l’eccellenza produce risultati decisamente superiori e caro biker, è l’eccellenza che paga, non la mediocrità.

Quindi, l’esercizio che ti invito a fare questa volta è sempre quello di prendere carta e penna, ma questa volta scrivi tutti i tuoi punti di forza, sii generoso con te stesso, scrivine almeno 3, perché la tua corsa verso le tue vittorie…parte da qui, con la consapevolezza dei tuoi punti di forza.

Buon lavoro

PS: se poi nella vita abbiamo anche un po’ di Cù#@ non guasta!



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Mental Training: Trasformare le emozioni in risorse

Approfondimenti

Nino Schurter vince Capoliveri Legend XCO Nino Schurter vince Capoliveri Legend XCO

Allenamento: è ora di darsi da fare

Approfondimenti

Martina Berta Tamaro Martina Berta Tamaro

Allenamento: sei un biker s.m.a.r.t.?

Approfondimenti

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect