Quante volte, ci siamo sentiti dire che va bene l’impegno, i sacrifici, la passione, ma alla fine se non hai C……, non vai da nessuna parte!
E’ vero, io sono d’accordo con chi dice che senza CONSAPEVOLEZZA non si va da nessuna parte.
Nell’articolo precedente, che puoi trovare QUI, ti ho parlato dell’equazione di Gallaway, che afferma che la nostra performance si può migliorare diminuendo le interferenze, interne e/o esterne non fa differenze.
Per questo, ti avevo lasciato con un esercizio, scrivere su un foglio, quali interferenze ti hanno impedito sino ad oggi, di ottenere la tua miglior performance.
Questo esercizio, nella sua semplicità ti fa riflettere e soprattutto ti rende CONSAPEVOLE dei tuoi “punti deboli”.
Ma è giusto secondo te, concentrarsi sui propri punti deboli?
La risposta è NO!
Ci hanno abituato, sin dai tempi della scuola ad evidenziare tutto ciò che è sbagliato, ma la scienza ha dimostrato che individuare i nostri punti di forza ed allenarli sino a raggiungere l’eccellenza produce risultati decisamente superiori e caro biker, è l’eccellenza che paga, non la mediocrità.
Quindi, l’esercizio che ti invito a fare questa volta è sempre quello di prendere carta e penna, ma questa volta scrivi tutti i tuoi punti di forza, sii generoso con te stesso, scrivine almeno 3, perché la tua corsa verso le tue vittorie…parte da qui, con la consapevolezza dei tuoi punti di forza.
Buon lavoro
PS: se poi nella vita abbiamo anche un po’ di Cù#@ non guasta!
