Angolo sterzo (°) | Tubo verticale (mm) | Carro posteriore (mm) | Interasse (mm) | Altezza BB (mm) | Reach (mm) | Escursione ant/post (mm) |
66° | 457mm | 440mm | 1224mm | 336mm | 474mm | 140mm |
Video presente nella puntata #63: link
Tante le modifiche rispetto alla vecchia versione della Jekyll: il formato rimane 29″ ma ora la geometria è totalmente rinnovata con l’introduzione di un sistema ammortizzante molto in basso e all’interno del telaio. Altra novità, l’inserimento di una ulteriore puleggia per eliminare il pedal kickback.
VEDI IL VIDEO TEST A INIZIO ARTICOLO PER LE IMPRESSIONI

GRAVITY CAVITY – L’ammortizzatore si integra perfettamente nel doppio tubo obliquo, mantenendo il baricentro della bicicletta il più basso possibile.
VERSIONI E COMPONENTI




Grafici




XC | MARATHON | TRAIL | ALL-MOUNTAIN | ENDURO | FREERIDE | DOWNHILL |
| | XXXXX | XXXXX | |
Geometria | |
Taglie | S, M (test), L, XL |
Angolo sterzo | 64° |
Tubo verticale | 410mm |
Tubo di sterzo | 110mm |
Carro posteriore | 435mm |
Interasse | 1227mm |
Altezza movimento centrale | 348mm |
Reach | 450mm |
Stack | 634mm |
Segni particolari | INNOVAZIONE Si respira un progetto moderno per via di soluzioni tecniche, geometrie e cura del dettaglio. |
+ | Stabilità nei fondocorsa. La sospensione lavora sempre. |
– | Cavità attira sporco. Ruote WTB Kom Trail i30. Guidacatena rumoroso sul 50. |
€ 6.499 Euro | |
Prezzo telaio + ammo | 3.499€ | |
Distributore Italia: www.cannondale.com | |
Peso (senza pedali) | 15,8kg |
Forcella | Fox Float Factory 38, 170mm, 15x110mm thru-axle, tapered steerer, 44mm offset |
Ammortizzatore | Fox Float Factory X2, 205×65 Metric Trunnion, Air, Adjustable High Speed/Low Speed Compression, High Speed/Low Speed Rebound |
Cerchi | WTB KOM Trail i30 TCS, 32h, tubeless ready |
Mozzi | (F) Formula, 15x110mm thru-axle / (R) SRAM MTH 700, 12x148mm, XD Drive |
Gomme | (F) Maxxis Assegai, 29 x 2.5″, 3C compound, EXO+ puncture protection, tubeless ready, (R) Maxxis Minion DHR II, 29 x 2.4″, EXO+, tubeless ready |
Guarnitura | SRAM X1 Eagle B148 CL55, 30T |
Cambio posteriore | SRAM XO1 Eagle |
Comandi | SRAM GX Eagle, 12-speed |
Freni | SRAM Code RSC hydraulic disc, 220/200mm CenterLine rotors |
Pacco pignoni | SRAM XG-1275, GX Eagle, 10-52, 12-speed |
Serie Sterzo | Integrated Sealed Bearing, Tapered |
Attacco | FSA Grid 35, 35mm |
Manubrio | Cannondale 1 Riser, Carbon, 30mm rise, 8° sweep, 5° rise, 780mm |
Reggisella | Cannondale DownLow Dropper w/ Matchmaker lever, 31.6, 125mm (S), 150mm (M), 170mm (L-XL) |
Sella | Fabric Scoop Shallow Elite, hollow cro-mo rails |
Colore | Green |
Il Verdetto
Enduro senza compromessi
Forse la più prevedibile nonostante le sue geometrie da enduro spinta: si trova subito la centralità e si guida ottimamente dal principio (caratteristiche che ho trovato poco spesso in bici dagli angoli così votati alla discesa). Peccato che non eccella nel peso e nella pedalabilità in salita, ma sono fattori che spostano l’ago della discesa ancora più in su, quindi a voi la scelta.
