Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Test

TEST – Provate le Ginocchiere Fox Launch Elite

Quella che sto affrontando è un’estate di gare e bike park, terreno ideale per provare in modo estremo le ginocchiere Launch elite di FOX.


Un prodotto interessante, il cui cuore è un inserto frontale in D30 lLP1, le piastre laterali sono invece in Poron, materiale termo-fuso che aumenta la protezione dagli impatti. Il tutto inserito in un tessuto in micro lycra altamente leggero. Completa la ginocchiera un’ampia fascia superiore con una trama in silicone.

Il test

Come accennato nell’introduzione ho utilizzato queste ginocchiere in alcune competizioni a cui ho partecipato, fra cui l’italiano di La Thuile; oltre naturalmente a diverse uscite in bike park. Da subito mi hanno trasmesso una sensazione di grande confort. Anche durante lunghe salite pedalate lasciano un’ottima libertà di movimento, qualità che non ostacola in alcun modo sia l’efficienza che la rotondità del gesto.

Il Campionato Italiano di enduro è stato il terreno ideale per provare queste ginocchiere

La protezione in D30 a forma di goccia è sufficientemente ampia da avvolgere bene il ginocchio in tutta la sua interezza ed è altamente malleabile; caratteristica che le permette di assecondare in modo ottimale la mobilità dell’articolazione. La fascia con trama in silicone ha una dimensione generosa che garantisce massima stabilità anche durante le discese più violente e lunghe come sono state ad esempio quelle del Campionato Italiano.

La stabilità di queste ginocchiere ha resistito anche ai trail più violenti

Sono molto facili da indossare, con un’azione molto simile a quella necessaria per una calza.

Va utilizzata un po’ di attenzione per sistemare al meglio la fascia in silicone, affinché non stringa in modo irregolare e possa sostenere nel migliore dei modi.

Infine l’utilizzo di materiali antimicrobici ha permesso di contrastare al meglio la formazioni di spiacevoli odori, a patto di lavarle ogni tanto ;-).

Conclusione

Un ottimo prodotto, che in questo periodo di gare è stata la prima scelta sia per l’ampia protezione che per l’altissimo confort che sa dare.

INFO E PREZZI: www.foxracing.it



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Scott Ransom 2024 Scott Ransom 2024

Nuova SCOTT RANSOM: bici da Enduro con cinematica a 6 link!

News

Capra Core5 29_MY24_01 Capra Core5 29_MY24_01

YT Capra Core 5: Top di Gamma in Carbonio per l’Enduro

News

Giacca Pluvia di Santini: dall’aperitivo ai 2000mt tutto in uno

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect