Un prodotto interessante, il cui cuore è un inserto frontale in D30 lLP1, le piastre laterali sono invece in Poron, materiale termo-fuso che aumenta la protezione dagli impatti. Il tutto inserito in un tessuto in micro lycra altamente leggero. Completa la ginocchiera un’ampia fascia superiore con una trama in silicone.


Il test
Come accennato nell’introduzione ho utilizzato queste ginocchiere in alcune competizioni a cui ho partecipato, fra cui l’italiano di La Thuile; oltre naturalmente a diverse uscite in bike park. Da subito mi hanno trasmesso una sensazione di grande confort. Anche durante lunghe salite pedalate lasciano un’ottima libertà di movimento, qualità che non ostacola in alcun modo sia l’efficienza che la rotondità del gesto.

La protezione in D30 a forma di goccia è sufficientemente ampia da avvolgere bene il ginocchio in tutta la sua interezza ed è altamente malleabile; caratteristica che le permette di assecondare in modo ottimale la mobilità dell’articolazione. La fascia con trama in silicone ha una dimensione generosa che garantisce massima stabilità anche durante le discese più violente e lunghe come sono state ad esempio quelle del Campionato Italiano.

Sono molto facili da indossare, con un’azione molto simile a quella necessaria per una calza.
Va utilizzata un po’ di attenzione per sistemare al meglio la fascia in silicone, affinché non stringa in modo irregolare e possa sostenere nel migliore dei modi.
Infine l’utilizzo di materiali antimicrobici ha permesso di contrastare al meglio la formazioni di spiacevoli odori, a patto di lavarle ogni tanto ;-).
Conclusione
Un ottimo prodotto, che in questo periodo di gare è stata la prima scelta sia per l’ampia protezione che per l’altissimo confort che sa dare.
INFO E PREZZI: www.foxracing.it
