Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

YT Capra Core 5: Top di Gamma in Carbonio per l’Enduro

CAPRA CORE 5 si presenta con le stesse caratteristiche della Core 3 (telaio in carbonio) ma un montaggio top di gamma grazie alle sospensioni Ohlins.

Capra Core5 29_MY24_01
Capra Core5 29_MY24_01

Se la YT Capra Core 3 aveva stupito per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo nonostante il telaio in carbonio, ecco che arriva il fiore all’occhiello (top di gamma) per YT riguardo l’enduro. Dai robusti pneumatici Maxxis Double Down alla comprovata trasmissione SRAM X0 fino ad arrivare alle sospensioni Öhlins.

VERSIONE 29 E MULLET

Disponibile in configurazioni dedicate del telaio MX/29″ e in una gamma di cinque misure, la Capra Core 5 si presenta in colorazione metallo liquido con struttura in fibra di carbonio ad alto modulo. Una borraccia TM6000 è affiancata da un Crankbrothers SOS Tube Stash, sistema integrato che comprende tutto quello che serve per ovviare a noie meccaniche/forature. La cinematica V4L super collaudata fornisce 165mm di escursione, mentre nel modello MX (mullet) salte a 170mm. I foderi orizzontali specifici per dimensione garantiscono l’equilibrio indipendentemente dall’altezza del ciclista.

Capra Core5 MX_MY24_08
Capra Core5 MX_MY24_08

MONTAGGI E VERSIONI

Nella parte anteriore, la forcella RXF38 M.2 di Öhlins è dotata di una molla pneumatica a tripla camera per una regolazione di precisione e un controllo della corsa iniziale, centrale e finale. Lo smorzamento è gestito dalla cartuccia TTX18, vincitrice del Campionato del mondo, con compressione ad alta/bassa velocità. Sul retro, ammo a molla con Öhlins TTX M.2 che presenta un bottom-out aggiornato e una gamma di compressione ad alta velocità. Sono presenti anche tassi di molla specifici per la taglia: 343 libbre (S), 365 libbre (M), 388 libbre (L), 411 libbre (XL) e 434 libbre (XXL).

Cerchio in lega Crankbrothers Synthesis Enduro con mozzo Industry Nine 1/1. Questi cerchi presentano profili anteriore/posteriore specificatamente sintonizzati con un numero di raggi esclusivo per migliorare la qualità di guida e mozzo con 90 punti di innesto (se vuoi approfondire l’argomento dei punti di innesto, ecco il link). Copertoni Double Down Maxxis Assegai e DHR II, trasmissione SRAM X0, manubrio Renthal Fatbar/Apex, sella SDG, manopole ODI, reggisella YT Postman e freni SRAM Code RSC.

GEOMETRIA VERSIONE 29″ E MULLET

QUANTO COSTA LA YT CAPRA CORE 5?

  • CAPRA Core 5 MX – 5.999,00 €
  • CAPRA Core 5 29 – 5.999,00 €

QUANTO PESA LA YT CAPRA CORE 5?

  • CAPRA Core 5 MX 15,6kg
  • CAPRA Core 5 29 15,7kg

MAGGIORI INFORMAZIONI AL SITO UFFICIALE



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

A Canazei i primi mondiali di enduro e e-enduro

News

Jeffsy-Uncaged-13_Action-00.jpg Jeffsy-Uncaged-13_Action-00.jpg

JEFFSY UNCAGED 13: Grafica Old School per la New School

News

Trek Rail Elia Zanini (8) Trek Rail Elia Zanini (8)

Test TREK Rail 9.8 XT Gen 4: la proposta e-bike Enduro di TREK

Test

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect