Vincenzo Nibali si è posto come obiettivo la Cape Epic: sarà la prima partecipazione quindi raccogliere esperienze per, non si sa mai, vincerla in futuro. Il suo compagno di team è Ivan Santaromita, con il quale ha debuttato pochi giorni fa alla Andalucia Bike Race, gara vinta dal duo Wilier Pirelli Fabian Rabensteiner e Wout Allemann. Ma nella tappa inaugurale, una caduta di Ivan Santaromita, ha impedito alla coppia di chiudere la corsa in un modo positivo.


Santaromita ha riportato una forte contusione ad una mano e si è ritirato subito, lasciando Vincenzo Nibali senza un compagno per la seconda tappa. Nibali ha però deciso di non abbandonare la gara prendendo parte, fuori gara, a tutte le tappe successive. Il campione messinese vuole continuare la preparazione in vista del suo obiettivo primaverile, la Cape Epic, che si svolgerà in Sudafrica dal 19 al 26 marzo.


La coppia Nibali-Santaromita, a causa della caduta, aveva concluso nelle retrovie la prima tappa, classificandosi al 45° posto, staccati di oltre 26 minuti.
