Anche l’ultima tappa della gara a tappe spagnola è stata vinta dalla coppia Fabian Rabensteiner e Wout Alleman, un ennesimo successo di tappa che porta a ben 4 vittorie e un secondo posto su sei giorni di gara per il duo Wilier Triestina Pirelli. Da segnalare il 3° posto del Team Taddei Factory con Chiarini e Failli.
Fonte: comunicato stampa Pirelli
“Oggi è stata l’ultima tappa dell’Andalucia Bike Race. Una tappa più breve rispetto alle altre, ma davvero tecnica e impegnativa. Non avevamo pianificato di puntare alla vittoria, ma solo di controllare la gara. Siamo sempre rimasti davanti e siamo riusciti a entrare in fuga con i Buff Megamo. Senza correre rischi poi ci siamo trovati sulla linea d’arrivo e abbiamo conquistato anche oggi la vittoria di tappa. Siamo davvero felici di questa settimana e della nostra forma. Negli ultimi 2 giorni siamo riusciti a salvarci un po’ le gambe per il nostro grande obiettivo è tra sole 2 settimane: la Cape Epic. Questa vittoria finale per noi è davvero una grande iniezione di fiducia, abbiamo trovato il giusto amalgama tra noi in gara e ci fidiamo l’uno dell’altro e non vediamo l’ora che arrivi la Cape Epic” Fabian e Wout.

La stagione delle gare a tappe non poteva davvero iniziare nel migliore dei modi, anche perchè alla Andalucia Bike Race il parterre era di livello internazionale e ancora una volta il Wilier Triestina Pirelli Factory Team ha dimostrato di essere una tra le migliori formazioni Marathon al mondo.
