Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Wilier Triestina Pirelli vince la Andalucia Bike Race 2023

Vittoria di Wilier Triestina Pirelli Factory Team e 3° posto per il Taddei Factory Team: ottime notizia per l’Italia della MTB.

andalucia bike race 2023 vittoria

Anche l’ultima tappa della gara a tappe spagnola è stata vinta dalla coppia Fabian Rabensteiner e Wout Alleman, un ennesimo successo di tappa che porta a ben 4 vittorie e un secondo posto su sei giorni di gara per il duo Wilier Triestina Pirelli. Da segnalare il 3° posto del Team Taddei Factory con Chiarini e Failli.

Fonte: comunicato stampa Pirelli

Oggi è stata l’ultima tappa dell’Andalucia Bike Race. Una tappa più breve rispetto alle altre, ma davvero tecnica e impegnativa. Non avevamo pianificato di puntare alla vittoria, ma solo di controllare la gara. Siamo sempre rimasti davanti e siamo riusciti a entrare in fuga con i Buff Megamo. Senza correre rischi poi ci siamo trovati sulla linea d’arrivo e abbiamo conquistato anche oggi la vittoria di tappa. Siamo davvero felici di questa settimana e della nostra forma. Negli ultimi 2 giorni siamo riusciti a salvarci un po’ le gambe per il nostro grande obiettivo è tra sole 2 settimane: la Cape Epic. Questa vittoria finale per noi è davvero una grande iniezione di fiducia, abbiamo trovato il giusto amalgama tra noi in gara e ci fidiamo l’uno dell’altro e non vediamo l’ora che arrivi la Cape Epic” Fabian e Wout.

rabensteiner andalucia bike race 2023
Fabian Rabensteiner

La stagione delle gare a tappe non poteva davvero iniziare nel migliore dei modi, anche perchè alla Andalucia Bike Race il parterre era di livello internazionale e ancora una volta il Wilier Triestina Pirelli Factory Team ha dimostrato di essere una tra le migliori formazioni Marathon al mondo.

CLASSIFICA GENERALE ELITE MASCHILE

CLASSIFICA GENERALE ELITE FEMMINILE



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Corsa e bici: il diavolo e l’acqua santa

Approfondimenti

matadown matadown

Mass Start in Italia: ritorna la MATADOWN nel 2024!

Mondo Gare

partenza chelva 2024 partenza chelva 2024

Risultati International Chelva GSPORT: Vlad Dascalu e Savilia Blunk mattatori

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect