Andalucia Bike Race: Bene Chiarini e Failli! Male Vincenzo Nibali | 365mountainbike
Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

Mondo Gare

Andalucia Bike Race: Bene Chiarini e Failli! Male Vincenzo Nibali

Tra gli uomini vince il duo Bernas/Paluta, con Chiarini/Failli (Taddei) a un soffio dalla vittoria. Tra le donne vincono Figueras e Wüst (Buff Megamo Team). Nibali e Santaromita prendono le misure.


Prima tappa dura con 48km ma ben 3 salite e fango e ancora Spagna protagonista, con l’Andalucia Bike Race a radunare tanti atleti in preparazione per la Cape Epic. La gara è partita ieri, lunedì 27 febbraio, da Torredelcampo, sud est della penisola Iberica. Si pedalerà fino a sabato con l’arrivo a Córdoba.

Presenti anche gli ex stradisti Vincenzo Nibali, che fa coppia con l’ex campione italiano strada Ivan Santaromita, e Diego Rosa, che fa coppia con Domenica Valerio. Si sono dimostrati i più forti, a sorpresa, i polacchi Pawel Bernas e Michal Paluta (JPG-2 Team) che hanno completato i 48 chilometri in 2:27:47. Il Taddei Factory team 1 ha chiuso al secondo posto con un gap di 1 minuto e nove secondi, nonostante alcuni problemi meccanici che fanno ben sperare per le prossime tappe. Terzi gli spagnoli Moreno e Bou Martin (Cannondale Vas Arabay).

Meritxell – Wust del Buff Megamo

I Wilier Pirelli Alleman e Rabensteiner hanno chiuso questa prima tappa al sesto posto. Vincenzo Nibali e Ivan Santaromita, hanno chiuso in 2 ore 54 minuti al 45° posto mentre Diego Rosa e Domenico Valerio al 20° posto.

LA GARA FEMMINILE

In ambito femminile netta affermazione della coppia Meritxell – Wust del Buff Megamo, prime in 2:59:57. In gara presenti anche Katazina Sosna che corre assieme a Irina Luetzelschwab (3:02:53), le quali chiudono al 3° posto. Al 4° posto Chiara Burato e Costanza Fasolis (3:08:50).

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

Michal Paluta – Pawel Bernas – JBG2 TEAM – 02:27:47
Francesco Failli – Riccardo Chiarini – TADDEI FACTORY TEAM – 02:28:57
Miguel Muñoz – Roberto Bou CANNONDALE VAS ARABAY – 02:29:15
CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

Txell Figueras – Janina Wüst BUFF-MEGAMO TEAM – 02:59:57
Lejla Njemcevic – Stefanie Dohrn CANYON ALLEBIKE – 03:02:09
Katazina Sosna – Irina Luetzelschwab TEAM TORPADO BULLS SWISS – 03:02:52
CLASSIFICA COMPLETA



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

snowshoe short track 2023 (2) snowshoe short track 2023 (2)

Classifiche Coppa del Mondo Short Track U23 Snowshoe 2023

Mondo Gare

VIDEO – Vedi la brutta caduta di Chris Hauser a Snowshoe

News

Coppa del Mondo DH: Vedi il percorso di Snowshoe

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect