Connect with us

La nostra redazione


News

Scontro frontale in bici in Pump Track: grave Kasper Woolley

Kasper Woolley, professionista di Squamish e Yeti EWS, ha annunciato sui social media che non correrà a Whistler dopo essersi scontrato con un altro biker mentre si trovava su una pump track.

Kasper Woolley incidente

Kasper Woolley racconta il brutto epilogo avvenuto in una pump track:”un ragazzo girava nella direzione sbagliata e me lo sono trovato davanti a me dopo una curva a tutta velocità“.

Le fratture sono tante e includono una mascella rotta e lussata che dovrà stare chiusa per le prossime 4/6settimane. Ha anche subito una frattura del condilo occipitale di tipo 3, che si riferisce all’articolazione tra la base del cranio e il rachide cervicale. Una frattura non comune per un ciclista ma è incredibilmente grave perché può portare al coma e alla paralisi.

Kasper Woolley in azione
Kasper Woolley in azione

Questo infortunio è avvenuto solo pochi mesi dopo il suo grave incidente nella tappa 2 del Tweed Valley EWS che ha provocato una frattura della vertebre T6, una frattura sulla scapola e una commozione cerebrale. Era da una settimana circa che aveva ricominciato a girare in bici.

Futuro difficile ora per Kasper Wooley che sicuramente avrà problemi ben più gravi che pensare a un futuro in mountain bike ma speriamo non perda mai la passione e ritrovi un po’ di fortuna. Tutto lo staff di 365mountainbike gli augura una pronta guarigione.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Jesse Melamed Jesse Melamed

EWS Whistler: Melamed davanti a Rude nel day 1

News

loris-vergier-e-loic-bruni loris-vergier-e-loic-bruni

Loic Bruni e Loris Vergier infortunati a Mont Sainte Anne

News

Ella Conolly dalla sua prima vittoria EWS al recupero da un infortunio

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect