fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Risultati-Video – #2 EWS Petzen Jamnica: Melamed sigla la 1^

Finalmente la prima vittoria in Enduro World Series del canadese Jesse Melamed. Tra le donna, ritorna sul gradino più alto del podio, la talentuosa Isabeau Courdurier.

Jesse Melamed 2

Dopo la PRO Stage di ieri, oggi 5 ps per 40 km di gara con una PS “selvaggia” che prevedeva oltre 1000m di dislivello negativo che i migliori hanno terminato in 13 minuti.

EWS Petzen Jamnica 2022
BOX Archie, EWS Petzen Jamnica

GARA FEMMINILE

Courdurier, dopo aver vinto agevolmente la Pro Stage di ieri, oggi la tendenza positiva è proseguita e la Francese ha perso solo una PS su 5, non perdendo mai il comando della gara. Ha concluso la giornata con un vantaggio di 20 secondi su Morgane Charre. Ella Conolly (Cannondale Enduro Team) ha confermato la sua vittoria nel primo round con un altro podio, ottenendo il terzo posto.

GARA MASCHILE

Nella gara maschile, è stata una storia simile alla femminile, con Jesse Melamed che ha mantenuto il suo vantaggio in gara, nonostante Richie Rude (Yeti/Fox Factory Team) ed Eddie Masters (Pivot Factory Racing) abbiano ottenuto vittorie di tappa. Il vantaggio di Melamed si è rivelato inattaccabile e ha concluso la gara con un vantaggio di 14 secondi sul secondo classificato Rude, che è caduto in PS 4 vanificando così una lotta all’ultimo secondo con il canadese.

Solo un secondo dietro di lui c’era Jack Moir (Canyon Collective). Il campione in carica ha dimostrato di essere tornato al passo di gara dopo un intervento chirurgico alla spalla in bassa stagione, guidando costantemente tutto il giorno per conquistare il terzo posto.

È bello vedere il campione della serie 2021, Jack Moir, tornare in forma dopo una bassa stagione di riabilitazione della spalla.

ITALIANI

Italiani alla deriva in campo maschile con il migliore dei nostri al 69° posto (Tommaso Francardo). Peccato per Mirko Vendemmia, in lotta per una posizione in top 30 ma costretto al ritiro per un taglio (non voluto) del percorso (vedi il video). In campo femminile meglio, con il 9° posto di Gloria Scarsi.

VIDEO HIGHLIGHTS


CATEGORIE GIOVANILI

Nella U21 maschile Luke Meier-Smith (Propain Factory Racing) ha aggiunto al suo impressionante bottino di vittorie, un’altra EWS sbaragliando la concorrenza con un vantaggio di 35 secondi. I due canadesi Jonathan Helly e Seth Sherlock hanno concluso rispettivamente al secondo e terzo posto. Nella gara femminile Emmy Lan (Norco Factory Team) ha messo a segno la prestazione più incisiva della giornata, vincendo la competizione con oltre tre minuti. Tina Smrdel e Lily Boucher sono arrivate rispettivamente al secondo e terzo posto.

La serie si sposta ora, già prossima settimana, in Italia in Val di Fassa per il terzo round.

CLASSIFICA UOMINI ELITE

men elite petzen jamnica 2022
CLASSIFICA COMPLETA
CLASSIFICA GENERALE CIRCUITO

CLASSIFICA DONNE ELITE

women elite petzen jamnica 2022
CLASSIFICA COMPLETA
CLASSIFICA GENERALE CIRCUITO

Le classifiche di tutte le categorie.

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Growing Pains: scopriamo il team di EWS più giovane del circus

News

Bex Barona Bex Barona

[VIDEO] Perché guidi una MTB? Tu, cosa risponderesti?!

News

Il team Rocky Mountain RF sbarca a Pogno

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti