Henrique Avancini fonda un proprio Team UCI Brasiliano | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Henrique Avancini fonda un proprio Team UCI Brasiliano

Henrique Avancini lascia Cannondale e crea un proprio team UCI in Brasile, con l’intento di farlo diventare un Top team internazionale.

Caloi Henrique Avancini Team

Dopo una lunghissima carriera insieme a Cannondale, nel 2023 gareggerà all’interno della sua stessa squadra, Caloi Henrique Avancini Racing. Una squadra brasiliana al 100% che dà continuità al progetto che Avancini ha avviato anni fa e da cui è partita la sua carriera: ricordiamo che Avancini corse con il Team Caloi nei suoi primi anni di MTB.

Henrique Avancini

Henrique Avancini è uno dei grandi nomi della MTB mondiale, non solo per i buoni risultati ma anche per il suo valore comunicativo e di vero e proprio ambasciatore della MTB in brasile. Ha contribuito a far crescere il fuoristrada nel Sud America fino a diventare un personaggio pubblico al di fuori della MTB.

La mia motivazione era trovare nuove sfide e puntare a nuovi traguardi. Per avere la possibilità di investire sulla nuova generazione come mai prima d’ora. Un’operazione e una gestione solida ai massimi livelli in Brasile e anche in Europa. L’opportunità di sviluppare e influenzare il mercato e la cultura della bicicletta. La responsabilità di stabilire un nuovo livello di riferimento. Una squadra che porta il DNA brasiliano. Questo è il mio nuovo team e il più grande progetto di cui abbia mai fatto parte. Caloi / Henrique Avancini Racing, la squadra che avevo nei miei sogni, ora è realtà! – Henrique Avancini

ORGANICO 2023

La squadra avrà comunque un quartier generale in Europa e si distingue per la sua età media molto bassa: Sabrina Oliveira (20 anni), Cainã Oliveira (20 anni), Ulan Bastos Galinski (24 anni) ed Henrique Avancini (33 anni). Una squadra con DNA brasiliano al 100%, ma focalizzata sulla competizione e sul brillare in Coppa del Mondo.

CALOI, DI COSA SI TRATTA?

Caloi fa parte dello stesso gruppo aziendale di Cannondale: Caloi è un gigante in Brasile. Fondata nel 1898, è considerata il più grande produttore di biciclette dell’America Latina. Tanto che nel 2013 è stata acquistata da Dorel, lo stesso gruppo che controllava marchi come Cannondale. Recentemente, nel 2021, Pon Holdings ha acquisito Dorel e con questo Caloi è stata incorporata nel suo portafoglio di marchi di biciclette, che comprende anche aziende come Santa Cruz e Cervélo.

Henrique Avancini Caloi
Henrique Avancini in maglia Caloi prima del passaggio in Cannondale (2015)

Caloi è il main sponsor del team ma altri marchi hanno aderito al progetto per coprire tutte le esigenze materiali di una squadra così ambiziosa. Shimano si occuperà dei gruppi e Fox delle sospensioni. Le ruote saranno a carico di 9th Wave mentre i copertoni saranno Vittoria. Anche FSA, Fizik e CeramicSpeed ​​​​fanno parte del team come partner.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023 Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023

Iago Garay firma con Cannondale e 7mesh

News

Jack Moir YT Enduro 2023 Jack Moir YT Enduro 2023

Intervista a Jack Moir:”Obiettivo le Enduro World Series 2023″

Approfondimenti

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect