Il Massi UCI Team è sempre stata una squadrai di prim’ordine riguardo i giovani talenti o quegli atleti in fase di crescita. Una squadra con un budget non al livello dei Top Team, ma tanta intelligenza negli acquisti. Rircordiamo che Loana Lecomte ha vinto la Coppa del Mondo 2021, prima di approdare in Canyon Factory, e la top10 nella generale XCO 2021 di Thomas Griot.

Gerardo Ulloa sarà il leader e la stella del team Massi UCI Team 2023. A soli 26 anni, è il biker più anziano della squadra, il che fa capire l’età media del Team. Il messicano è riuscito a mettersi in luce in molte gare di Coppa del Mondo e nel 2022 si è distinto anche nello Short Track, classificandosi 2° alla Mont-Sainte-Anne. Ha conquistato 2 top10 in Coppa del Mondo XCO con una gara sfortunata a Mont Sainte Anne (guasto meccanico) dove si stava giocando il podio.
ORGANICO 2023

Maxime Loret (classe 1995), attuale campione francese di Short Track, entra a far parte del team seguito dall’andorrano Xavi Jové (classe 1994). Tra gli under 23 entra in squadra Jan Sáska (classe 2002), della Repubblica Ceca.

Nella sezione femminile praticamente tutto è nuovo. Arrivano la campionessa norvegese XCO e Short Track, Ingrid Boe, la messicana Monserrath Rodriguez, la spagnola Sara Gay e la venezuelana Katherine Lindo. Presente anche l’italiana U23 Letizia Marzani.
