I vincitori della Cape Epic 2022, e tra i favoriti della prossima imminente edizione, saranno supportati anche da Leatt. I 2 atleti in questione sono Lukas Baum e Georg Egger, che ora correranno come Orbea Leatt Speed Company Racing.
Fonte: comunicato stampa Leatt
Leatt userà tali tester d’eccezione per crescere anche nel settore XC e Marathon. Prepariamoci a vedere delle protezioni minimali anche nel cross country?

L’amministratore delegato di Leatt, Sean Macdonald, ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Georg Egger e Lukas Baum per formare ora l’Orbea Leatt Speed Company Racing Team. I vincitori dello scorso anno dell’iconica Absa Cape Epic, Georg e Lukas sono considerati tra i più forti nel mondo del marathon. Sono partner ideali per Leatt poiché entrambi condividiamo visioni di eccellenza in termini di prestazioni, innovazione e design. Durante tutto l’anno gli atleti gareggeranno con i caschi e l’abbigliamento Leatt mentre gareggiano nelle Epic Series, nelle coppe del mondo MTB UCI selezionate e altro ancora. Li accogliamo con grande entusiasmo e non vediamo l’ora che arrivi questo prossimo capitolo della continua crescita di Leatt“.

L’Orbea Leatt Speed Company Racing è un team MTB professionale altamente energico noto per la sua ostinata determinazione e la spavalderia nelle corse che li mette al top. La loro filosofia risuona con la visione del marchio Leatt del ciclismo di resistenza, rendendo la nuova partnership un connubio perfetto.
“Siamo super entusiasti di indossare l’abbigliamento Leatt in questa stagione e non vediamo l’ora di rivelare il nostro nuovo kit.” – dice Georg Egger di Orbea Leatt Speed Company Racing. “Adoriamo la gamma gravity prodotta da Leatt e da quello che possiamo vedere la loro attrezzatura da xc avrà altrettanto successo. È anche molto bello far parte del processo di sviluppo di tutti i prodotti.”.
Lukas Baum: “È un onore per noi tornare a difendere il titolo con Leatt sul petto. Il legame speciale che abbiamo con il Sudafrica è ora visibile anche al mondo con Leatt come uno dei nostri partner principali. Siamo entusiasti di presentare il nuovo kit, che fa parte della nuova linea endurance e lavoreremo ulteriormente a stretto contatto con il team di sviluppo di Leatt per creare ancora più prodotti”.
