Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

La nazionale Marathon in ritiro


Fonte: comunicato stampa

LA NAZIONALE MARATHON DA MERCOLEDì IN RITIRO SUL TRACCIATO DELLA VALCAVALLINA SUPERBIKE
Come un anno fa la nazionale azzurra marathon guidata dal CT Pallhuber si ritroverà a Grumello del Monte per testare in anteprima il tracciato che assegnerà le maglie tricolori di specialità 2014. La ricognizione ufficiale nella mattina di giovedì 27 marzo.

Grumello del Monte (BG) – E’ fissato per questo mercoledì sera il ritrovo della nazionale azzurra di mountainbike marathon che, convocata dal CT Hubert Pallhuber, si riunirà a Grumello del Monte per ripetere il raduno collegiale sul tracciato della Valcavallina Superbike, il palcoscenico naturale che il prossimo 1 giugno assegnerà le maglie tricolori marathon 2014.

Per i numeri uno nazionali per quanto riguarda le gare in linea sulle lunghe distanze si tratterà di un esclusivo test in anteprima ma anche l’occasione ideale per poter dare agli organizzatori i primi importanti riscontri relativi alle novità inserite sul tracciato dell’edizione 2013, portato per quest’anno al kilometraggio richiesto proprio un anno fa dagli stessi nazionali: “Oltre ad essere un grande onore – commenta Giancarlo Magri coordinatore della macchina organizzativa – sarà per noi il primo importante test del nuovo tracciato marathon. Avremo subito le prime opinioni importanti che ci faranno capire se abbiamo lavorato bene o se dobbiamo ancora migliorare qualcosa in vista dell’importante appuntamento con il campionato italiano di giugno.”

80 km e ben 3250 mt di dislivello sono i numeri su cui si giocheranno le sorti del marathon maschile, 69 km e 2800 mt di dislivello saranno invece quelle del marathon al femminile, e nulla dovrà essere lasciato al caso: “Conosco molto bene il tracciato e questi sentieri – racconta Mirko Celestino, capitano della nazionale e del team di casa Avion Axevo – con questo kilometraggio e questo dislivello si inizia a fare sul serio, si arriva al punto dove non basterà più avere grandi doti atletiche o conoscere a memoria il tracciato. La prima sfida da vincere sarà quella contro se stessi e le proprie forze.”

Mercoledì sera gli atleti convocati dal CT Pallhuber raggiungeranno Carobbio degli Angeli dove ad attenderli troveranno un aperitivo di benvenuto nell’accogliente show room di BeCycle per dare ufficialmente inizio al ritiro. Nella mattinata di giovedì la ricognizione di tutti gli 80 km di gara precederà la seduta di defaticamento del venerdì che si terrà sulle strade del lago d’Iseo ed all’interno degli impianti sportivi di Axevo Bikes & Components di Sarnico, lo storico brand partner della Valcavallina Superbike. In serata, presso il ristorante Castello degli Angeli di Carobbio, si terrà la cena di gala con tutti gli atleti azzurri, invitati speciali e tutti gli sponsor della manifestazione, occasione in cui verranno anticipati programmi ed eventi in programma per il week end del 1º giugno. Il collegiale chiuderà nella mattina di sabato 28 quando gli atleti torneranno alle relative attività societarie.

Programma:
Mercoledì 26: ritrovo ore 19:00 per aperitivo di benvenuto presso BeCycle
Giovedì 27: ore 09:00 ricognizione Valcavallina Superbike Campionato Italiano XCM 2014
Venerdì 28: ore 09:00 uscita di defaticamento e sessione allenamento nel bike park di Axevo Bike & Components
                 ore 20:00 cena di gala presso Ristorante Castello degli Angeli – Carobbio degli Angeli
Sabato 29: ore 08:00 termine ritiro collegiale



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

L’anno della riscossa per Claudia Peretti

Approfondimenti

Svelato il Calendario UCI MTB 2024 Coppa del Mondo: che spettacolo!

Mondo Gare

SN_Cup_2023_1 SN_Cup_2023_1

Tiago Ferreira vince la X edizione della SpoletoNorcia

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect