Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Jordan Sarrou non rinnova con Specialized Factory Racing

jordan-sarrou
Jordan Sarrou, iridato cross country 2020

Jordan Sarrou non proseguirà con Specialized Factory Racing, lo ha confermato lo stesso pilota sui social, non dichiarando però la prossima destinazione (ricordiamo che spesso i contratti scadono il 31 Dicembre, ecco perché spesso rimangono ignote i nuovi team fino al nuovo anno).

Dopo soli 2 anni, Il francese lascia lo Specialized Factory Racing che nel 2023 si rinnoverà completamente, visto l’addio anche di Gerhard Kerschbaumer. Sarrou è arrivato nel team come campione del mondo XCO e, sebbene sia ancora uno dei migliori rider mondiali, non ha fatto quel salto di qualità che avrebbe voluto un Top team come Specialized. E se allo Specialized arrivasse Henrique Avancini per il 2023?

Podio Elite uomini Val di Sole 2022
Podio Elite uomini Val di Sole 2022 – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Nel 2022, Jordan Sarrou ha ottenuto 4 podi nella Coppa del Mondo XCO (il suo miglior risultato in una gara di Coppa del Mondo è stato il 3° posto, ottenuto a Les Gets 2021 e Val di Sole 2022). Le Olimpiadi 2024 saranno nella “sua” Parigi e sicuramente Sarrou cercherà il team migliore per lavorare verso questo obiettivo.

Tempo per nuove avventure nei prossimi anni, prima volevo ringraziare il team Specialized Factory Racing per questi anni. Al di là dei buoni risultati, abbiamo costruito una squadra solida. Ho imparato molto su me stesso, ho incontrato persone fantastiche e stretto molte amicizie. Grazie a Specialized per l’opportunità e al team che ha creduto in me in questi ultimi due anni. Si chiude un capitolo, se ne apre un altro con tante esperienze alle spalle. Presto maggiori informazioni sul mio futuro – Jordan Sarrou

Jordan Sarrou
Jordan Sarrou Andorra 2022 – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

QUALE SARÀ IL SUO FUTURO?

Il Team che potrebbero avere il budget per Jordan Sarrou sono il BMC Factory, suo ex team, e Scott-Sram. Il Team BMC ha dovuto lasciare andare Filippo Colombo verso il team Q36.5 e quindi potrebbe avere bisogno di un altro top rider da affiancare a Titouan Carod. Lo Scott-Sram non ha ancora rimpiazzato il vuoto di Lars Forster, visto che non si parla di un rinnovo dell’atleta svizzero.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Henrique Avancini Henrique Avancini

Henrique Avancini lascia il Cannondale Factory Racing

News

gwendalyn gibson (1) gwendalyn gibson (1)

Gwendalyn Gibson firma con Trek Factory Racing per il 2023

News

mirko pirazzoli e miguel martinez cape epic 2022 mirko pirazzoli e miguel martinez cape epic 2022

Miguel Martinez torna professionista su strada a 46 anni

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect