Filippo Colombo abbinerà la MTB con la strada | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Filippo Colombo abbinerà la MTB con la strada

Filippo Colombo correrà con bici Scott nel 2023 e sarà supportato da tale marchio per l’attività in Mountain Bike.

Podio XCC Mont Sainte Anne
Podio XCC Mont Sainte Anne: Ulloa, Colombo, Fini - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Filippo Colombo ha firmato per il Team Q36.5, squadra che avrà il supporto di Vincenzo Nibali tra lo staff, ma ancora alcune cose non sono chiare. Il progetto Q36.5 è sostenuto da un miliardario sudafricano, Ivan Glasenberg. Al momento Colombo è nella rosa del team strada Q36.5 ma il suo focus sembra essere la MTB: l’entrata di Discovery Sports nel mondo MTB sembra fare gola a molti team su strada che cercano di avere l’atleta giusto che li copra come visibilità anche nel fuoristrada (vedi Ineos con Prevot e Pidcock).

Podium du championnat d'Europe 2019 de VTT cross-country U23 : 1er Vlad Dascalu, 2e Filippo Colombo, 3e Maximilian Brandl.
Podio Campionato Europeo U23 2019: 1 Vlad Dascalu, 2 Filippo Colombo, 3 Maximilian Brandl.

RSI, radio televisione svizzera, ha avvicinato in questi giorni Filippo Colombo che ha risposto così a varie domande.

Mi hanno proposto di diventare ambassador di Q36.5, lato fuoristrada, e non ho esitato a dire di sì. I miei obiettivi sono focalizzati sulla MTB però non vuole dire che non mi possa privare della strada e questo progetto è la soluzione migliore: staff professionali, atleti giovani e un progetto solido con poche pressioni di risultato. Mi concentrerò su strada maggiormente a inizio stagione ma non è detto che all’occorrenza, quando il calendario lo permetta, mi dedicherò alla MTB.

Avevamo fatto un’ipotesi di Colombo in Scott per il 2023 vista la scadenza di contratto di Forster: non è arrivato l’accordo con il team ufficiale ma il corridore si lega a Scott come materiale tecnico.

RSI: Il tuo obiettivo è passare definitivamente su strada?

Sinceramente non lo so, la strada mi serve anche per capire quanto mi piaccia realmente questo nuovo ambiente. Mi piace la MTB: ho ancora fame in questa disciplina e tanti obiettivi da raggiungere. Al momento preferisco ancora la MTB ma non è detto che in futuro qualcosa potrebbe cambiare.

Filippo Colombo
Filippo Colombo vince per distacco a Mont Sainte Anne- ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

23 ciclisti formeranno la rosa del team Q36.5, gruppo che al comando Douglas Ryder, noto per aver gestito il team Qhubeka-NextHash (sciolto nel 2021). È un team di categoria ProTeam e il suo sponsor principale sarà il marchio di abbigliamento svizzero Q36.5.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

scott lumen 2023 scott lumen 2023

Scott Lumen 2023: i dettagli della e-mtb Scott

News

La E-MTB e le salite impossibili

365tv

Honda Downhillher 5 Honda Downhillher 5

Presentato l’Honda DownhillHER Racing: Team DH al Femminile

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect