Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Filippo Colombo da BMC a Scott al posto di Lars Forster?

Scott-SRAM non può puntare in eterno su Nino Schurter e ha bisogno di rafforzarsi. Filippo Colombo potrebbe essere la soluzione.

Filippo Colombo
Filippo Colombo vince per distacco a Mont Sainte Anne- ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Scott-SRAM è da anni una squadra totalmente dipendente da Nino Schurter: in ambito femminile Kate Courtney sembrava poter portare molte vittorie, dopo il titolo mondiale 2018, ma non sta brillando, anche se spesso la troviamo in top10.

Anche Lars Forster non sta passando un periodo ricco di risultati (quest’anno nessuna Top10 in Coppa) e il suo posto sembra vacillare ai danni di Filippo Colombo, 24enne svizzero che quest’anno ha vinto 2 gare di Coppa del Mondo di Short Track, compreso un podio a Mont Sainte Anne e la vittoria sfumata a Snowshoe per via di varie cadute, dove sembrava aver la gamba giusta per fare il colpaccio.

Lars Forster Mont Sainte Anne
Lars Forster, il campione europeo in carica 2021 – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Dopo che le voci di Martin Vidaurre si stanno affievolendo (sembra aver firmato per Specialized), questo passaggio di Colombo potrebbe essere un ottimo colpo di ciclomercato. Lars Forster è in scadenza di contratto quest’anno quindi vediamo se ci sarà un rinnovo o una sostituzione.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

podio ews 2022 uomini podio ews 2022 uomini

Enduro MTB: Analisi della stagione dell’EWS

Insights

Forster e Schurter Forster e Schurter

ÖKK Bike Revolution: Forster su Schurter. Prevot Hors Category

News

Jesse Melamed e Isabeau Courdurier EWS 2022 Jesse Melamed e Isabeau Courdurier EWS 2022

Courdurier e Melamed Campioni mondiali Enduro MTB 2022

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect