Dopo Snowshoe forse abbiamo capito che il fango non è la miglior condizione meteorologica per Vlad Dascalu (Trek Factory Racing). O semplicemente non era in una giornata top e, come si sa, nel fango poi tutto si amplifica. Comunque Vlad è sempre stato a ridosso nella top 10 finendo poi al 13° posto, anche per colpa di una brutta caduta.
GUARDA LA DIFFERITA – REPORT GARA


Filippo Colombo (Team BMC) è autore di una partenza straordinaria dove mette in fila tutto il gruppo, ma già finito il giro di lancio è autore di una foratura che lo rimbalza oltre il 40° posto. Inizia così la rimonta di Filippo Colombo che nel 3° giro fa segnare il miglior tempo dell’intera gara: 10’22”! Solo grazie a questo giro si riporta a ridosso nella top10. Nei successivi giri continua a menare come un fabbro, facendo segnare ancora il miglior tempo nel corso del 6° giro.

Al suono della campana (ultimo giro), Colombo rientra sul gruppo di testa e si porta subito al comando: sarebbe stato un osso duro per tutti. Ma alla prima curva, su un pannello molto scivoloso per via del fango, cade e getta al vento una chance per poter vincere la sua prima prova di Coppa del Mondo. Alla fine terminerà comunque al 5° posto.
VIDEO CADUTA DI FILIPPO COLOMBO
I TEMPI SUL GIRO DI DASCALU E COLOMBO
