Connect with us

La nostra redazione


News

Le gare sfortunate di Vlad Dascalu e Filippo Colombo a Snowshoe

Gara sfortunata mista a una giornata non delle migliori per Vlad Dascalu a Snowshoe in America. Come pure per Filippo Colombo, svizzero della BMC.

Vlad Dascalu Crash2
©Bartek Wolinski - Red Bull Content Pool

Dopo Snowshoe forse abbiamo capito che il fango non è la miglior condizione meteorologica per Vlad Dascalu (Trek Factory Racing). O semplicemente non era in una giornata top e, come si sa, nel fango poi tutto si amplifica. Comunque Vlad è sempre stato a ridosso nella top 10 finendo poi al 13° posto, anche per colpa di una brutta caduta.

GUARDA LA DIFFERITAREPORT GARA

Filippo Colombo (Team BMC) è autore di una partenza straordinaria dove mette in fila tutto il gruppo, ma già finito il giro di lancio è autore di una foratura che lo rimbalza oltre il 40° posto. Inizia così la rimonta di Filippo Colombo che nel 3° giro fa segnare il miglior tempo dell’intera gara: 10’22”! Solo grazie a questo giro si riporta a ridosso nella top10. Nei successivi giri continua a menare come un fabbro, facendo segnare ancora il miglior tempo nel corso del 6° giro.

Filippo Colombo rientra all’ultimo giro sul drappello di testa e poi cade – ©Red Bull TV

Al suono della campana (ultimo giro), Colombo rientra sul gruppo di testa e si porta subito al comando: sarebbe stato un osso duro per tutti. Ma alla prima curva, su un pannello molto scivoloso per via del fango, cade e getta al vento una chance per poter vincere la sua prima prova di Coppa del Mondo. Alla fine terminerà comunque al 5° posto.

VIDEO CADUTA DI FILIPPO COLOMBO

Inizia l’ultimo giro e Filippo Colombo cade – ©RedBullTV

I TEMPI SUL GIRO DI DASCALU E COLOMBO

tempi snowshoe xc
Dascalu e Colombo sono riusciti a strappare i migliori tempi sul giro in più di una occasione.


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

jolanda neff mont sainte anne jolanda neff mont sainte anne

Coppa del Mondo XC: Martina Berta 4° posto a Mont Saint Anne

News

martin-vidaurre-petropolis martin-vidaurre-petropolis

Nessuna sorpresa a Mont Sainte Anne U23: vince Martin Vidaurre

News

Sara Cortinovis Sara Cortinovis

Sara Cortinovis terza classificata a Mont Sainte Anne U23

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect