Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Finale di Coppa del Mondo Ciclocross a Besancon: i favoriti

Un ultimo ballo ma nessun confronto diretto tra Van Aert e Van der Poel e tra Van Empel e Pieterse prima dei mondiali a Hoogerheide il 4/5 Febbraio.

van der poel su van aert benidorm
L'ultima tappa a Benidorm è stato grande spettacolo tra Van Aert e Van Der Poel - ©UCI Cyclocross

Un’ultima tappa di Coppa del Mondo che potrebbe non dare il solito spettacolo. I big si stanno tenendo per il mondiale e non vogliono scoprire le loro carte. In ambito maschile il trio Pidcock, Van Der Poel e Van Aert ci hanno abituato bene con il loro spettacolo. Van Empel e Van Aert, entrambi del Team Jumbo Visma, saranno invece presenti oggi all’X20 Trofee. Mentre Van der Poel e Pieterse saranno presenti all’ultima di Coppa in Francia a Besancon.

Fem Van Empel vince a Benidorm
©UCI Cyclocross

I 2 iridiati 2022 di ciclocross, vale a dire Marianne Vos e Tom Picock, hanno staccato la spina in anticipo per presentarsi alla stagione su strada in forma.

Chi gareggia questo fine settimana?

Sabato – X20 Hamme: Fem van Empel, Shirin van Anrooij, Wout van Aert, Michael Vanthourenhout, Ceylin del Carmen Alvarado
Domenica – Coppa del Mondo Besançon: Mathieu van der Poel, Puck Pieterse, Silvia Persico, Laurens Sweeck, Eli Iserbyt

Van Aert, Van der Poel, Van Empel e Pieterse non si vedranno più fino a Hoogerheide, 4 e 5 febbraio, dove si svolgeranno i mondiali di ciclocross. E sarà spettacolo assoluto!



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Corsa e bici: il diavolo e l’acqua santa

Approfondimenti

matadown matadown

Mass Start in Italia: ritorna la MATADOWN nel 2024!

Mondo Gare

partenza chelva 2024 partenza chelva 2024

Risultati International Chelva GSPORT: Vlad Dascalu e Savilia Blunk mattatori

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect