Finale di Coppa del Mondo Ciclocross a Besancon: i favoriti | 365mountainbike
Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

Mondo Gare

Finale di Coppa del Mondo Ciclocross a Besancon: i favoriti

Un ultimo ballo ma nessun confronto diretto tra Van Aert e Van der Poel e tra Van Empel e Pieterse prima dei mondiali a Hoogerheide il 4/5 Febbraio.

van der poel su van aert benidorm
L'ultima tappa a Benidorm è stato grande spettacolo tra Van Aert e Van Der Poel - ©UCI Cyclocross

Un’ultima tappa di Coppa del Mondo che potrebbe non dare il solito spettacolo. I big si stanno tenendo per il mondiale e non vogliono scoprire le loro carte. In ambito maschile il trio Pidcock, Van Der Poel e Van Aert ci hanno abituato bene con il loro spettacolo. Van Empel e Van Aert, entrambi del Team Jumbo Visma, saranno invece presenti oggi all’X20 Trofee. Mentre Van der Poel e Pieterse saranno presenti all’ultima di Coppa in Francia a Besancon.

Fem Van Empel vince a Benidorm
©UCI Cyclocross

I 2 iridiati 2022 di ciclocross, vale a dire Marianne Vos e Tom Picock, hanno staccato la spina in anticipo per presentarsi alla stagione su strada in forma.

Chi gareggia questo fine settimana?

Sabato – X20 Hamme: Fem van Empel, Shirin van Anrooij, Wout van Aert, Michael Vanthourenhout, Ceylin del Carmen Alvarado
Domenica – Coppa del Mondo Besançon: Mathieu van der Poel, Puck Pieterse, Silvia Persico, Laurens Sweeck, Eli Iserbyt

Van Aert, Van der Poel, Van Empel e Pieterse non si vedranno più fino a Hoogerheide, 4 e 5 febbraio, dove si svolgeranno i mondiali di ciclocross. E sarà spettacolo assoluto!



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Fabian Rabensteiner vince la Coppa del Mondo Marathon 2023

Mondo Gare

Come vincere nel Cross Country? Ce lo dice Kenta Gallagher

News

Vlad Dascalu Vlad Dascalu

Coppa del Mondo Snowshoe (USA): Programma, Favoriti e Link Diretta

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect