Coppa Del Mondo Nove Mesto: Tom Pidcock ha la meglio su un outsider | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

Mondo Gare

Coppa Del Mondo Nove Mesto: Tom Pidcock ha la meglio su un outsider

Tom Pidcock ha dovuto faticare per vincere la 1^ di Coppa del Mondo davanti all’atleta del team Rockrider Joshua Dubau, oggi in giornata di grazia. Terzo posto per l’esterno Nino Schurter.

tom pidcock nove mesto
credits: UCI Mountain Bike World Series

Il britannico Tom Pidcock (Ineos Grenadiers) ha detto all’inizio della settimana di non aver mai perso una gara a Nové Město na Moravě ed è stato di parola vincendo sia la gara Short Track che XCO.

Joshua Dubau (Rockrider Ford Racing Team) ha condotto la gara dopo che Pidcock è caduto davanti a lui e ha perso tempo, ma il 23enne di Yorkshireman ha attaccato nell’ultimo giro per uscire vittorioso a Nové Město.

Pidcock ha lottato duramente dopo essere caduto per riconquistare la vittoria

Il corridore svizzero e campione del mondo in carica Nino Schurter (Scott SRAM MTB Racing Team) è arrivato terzo.

Onestamente oggi è stata una gara difficile. Le condizioni erano super complicate, non l’avevamo per niente visto in ottica pioggia il percorso. Penso che le mie gomme fossero un po’ dure, quindi ho faticato un po’ sulle radici. È bello vincere alla fine – Tom Pidcock

IL MOMENTO DELLA CADUTA

Quando accade un incidente del genere, penso che sia importante prendersi un minuto, non farsi prendere dal panico e resettare. Avevo una gamba dolorante, quindi sono appena arrivato ai box, ho preso una bottiglia, ho bevuto un drink, ho preso un gel e poi mi sono concentrato sul tentativo di tornare davanti – Tom Pidcock

Ero così vicino alla vittoria, quindi è un po’ una delusione. In fondo è una gara, ci vuole un primo e un secondo. Tom è stato forte in finale. Sono veramente felice. Il mio miglior posto in Coppa del Mondo finora è stato il 10°. Non posso che essere soddisfatto di un secondo posto. Sapevo di essere ben preparato. La mia forma era buona e stava migliorando dall’inizio della stagione. Sono venuto con l’obiettivo di raggiungere almeno il mio miglior piazzamento in Coppa del Mondo – Joshua Dubau

CLASSIFICA NOVE MESTO MTB ELITE

CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

World cup: track walk in Lenzerheide

Mondo Gare

Amaury Pierron Amaury Pierron

Lenzerheide XCO / DH Coppa del Mondo: Tutte le informazioni

Mondo Gare

Fabian Rabensteiner Fabian Rabensteiner

Ecco i convocati ITALIANI per i Campionati Europei Marathon

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect