Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

WC Nove Mesto: Tom Pidcock vince il suo 1° Short Track

Tom Pidcock vince sul campione mondiale Sam Gaze. Bella gara dei fratelli Braidot, entrambi in top 10.

Tom Pidcock Nove Mesto

Gara bagnata anche per gli uomini ma veloce: notizia dell’ultima ora la partecipazione di Pidcock e Gaze che inizialmente erano rimasti fuori perché non facenti parte dei primi 40 del ranking UCI. Hanno dovuto aspettare qualche defezione per partecipare.

VIDEO HIGHLIGHTS

Subito nella prima parte di gara le brutte notizie per noi italiani: cadono Zanotti e Colledani che sono costretti al ritiro. La gara prosegue a ritmo folle con Gaze e Pidcock che corrono in modo intelligente, avanzando lentamente nel corso della gara senza fare fuori giri.

Tattica strana invece per Luca Schwarzbauer, che ad ogni giro da delle trainate da paura in salita dimostrando una condizione magnifica ma sperperando energie preziose. Anche Martin Vidaurre si vede nelle prime posizione ma poi cederà leggermente a fine gara concludendo al 22° posto.

Sempre nelle prime posizione Luca Braidot, vigile attento, assieme al campione Italiano Short Track Daniele Braidot, autore di una bellissima gara.

Nell’ultimo giro arriva Pidcock nelle prime posizioni ma è sempre il tedesco Luca Schwarzbauer ha scollinare per primo con Gaze e Pidcock a ruota. Appena dietro Daniele Braidot. Sul rettilineo prima dei 200 metri finali, Pidcock lancia il suo attacco prendendo l’ultima curva in testa e andando a vincere agevolmente sul campione del mondo Sam Gaze e Luca Shwarzbauer. Nino Schurter è 5°.

CLASSIFICA MASCHILE

classifica thomas pidcock nove mesto
CLASSIFICA COMPLETA

TUTTE LE INFORMAZIONI SU NOVE MESTO



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Victor Koretzky Banyoles 2024 Victor Koretzky Banyoles 2024

Classifiche e Replica Shimano Supercup Massi Banyoles 2024

Mondo Gare

Jackson Goldstone Jackson Goldstone

Jackson Goldstone infortunato alla Hardline: vedi il VIDEO

Mondo Gare

Risultati e Replay Red Bull Hardline Tasmania 2024

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect