Gara bagnata anche per gli uomini ma veloce: notizia dell’ultima ora la partecipazione di Pidcock e Gaze che inizialmente erano rimasti fuori perché non facenti parte dei primi 40 del ranking UCI. Hanno dovuto aspettare qualche defezione per partecipare.
VIDEO HIGHLIGHTS
Subito nella prima parte di gara le brutte notizie per noi italiani: cadono Zanotti e Colledani che sono costretti al ritiro. La gara prosegue a ritmo folle con Gaze e Pidcock che corrono in modo intelligente, avanzando lentamente nel corso della gara senza fare fuori giri.
Tattica strana invece per Luca Schwarzbauer, che ad ogni giro da delle trainate da paura in salita dimostrando una condizione magnifica ma sperperando energie preziose. Anche Martin Vidaurre si vede nelle prime posizione ma poi cederà leggermente a fine gara concludendo al 22° posto.
Sempre nelle prime posizione Luca Braidot, vigile attento, assieme al campione Italiano Short Track Daniele Braidot, autore di una bellissima gara.
Nell’ultimo giro arriva Pidcock nelle prime posizioni ma è sempre il tedesco Luca Schwarzbauer ha scollinare per primo con Gaze e Pidcock a ruota. Appena dietro Daniele Braidot. Sul rettilineo prima dei 200 metri finali, Pidcock lancia il suo attacco prendendo l’ultima curva in testa e andando a vincere agevolmente sul campione del mondo Sam Gaze e Luca Shwarzbauer. Nino Schurter è 5°.