Volevo solo dare il massimo oggi. Mi sono allenato duramente quest’inverno. Il mio obiettivo è per la fine dell’anno, ma sapevo di essere forte, quindi volevo solo iniziare bene la stag


Nella gara élite femminile, è stata la britannica Evie Richards (Trek Factory Racing XC) a prendere il comando iniziale fino a quando una foratura al quarto giro ha riaperto la gara, visto che la britannica ha perso più di un minuto e poi ha fatto fatica a ritrovare il ritmo.
E’ stata una sfida a 2 tra l’olandese Puck Pieterse (Alpecin-Deceuninck) e la francese Pauline Ferrand-Prévot (Ineos Grenadiers), con la giovane olandese che ha piegato la francese nel corso dell’ultimo giro. La campionessa del mondo, la francese Pauline Ferrand-Prévot (Ineos Grenadiers) si è dovuta accontentare dell’argento, mentre la campionessa europea, la francese Loana Lecomte (Canyon CLLCTV) ha completato il podio.

Non so cosa sia successo. Normalmente la mia partenza è buona, ma tutte andavano così forte che ho pensato di non essere in giornata. Poi mi sono ripresa e Pauline e io abbiamo continuato a scambiarci di posto, con Evie Richards sfortunata. All’improvviso, mi sono trovata davanti e non sapevo cosa fare, quindi ho solo cercato di mantenere la calma e ha funzionato – Puck Pieterse
La seconda classificata Pauline Ferrand-Prévot ha dichiarato: “Volevo solo dare il massimo oggi. Mi sono allenata duramente quest’inverno. Il mio obiettivo è per la fine dell’anno, ma sapevo di essere forte, quindi volevo solo iniziare bene la stagione.
ORDINE D’ARRIVO

