fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Coppa del Mondo DH a Lourdes: chi sono i favoriti?

Cerchiamo di fare il punto della situazione dando i vari favoriti per la gara Elite downhill di Domenica.

Veronika Widmann
Veronika Widmann sarà sicuramente della partita - Photo @danhearn

Si avvicina la prima tappa di coppa del mondo DH (ecco i link per seguirla live) e cercherò di fare un’esamina sui favoriti per Domenica. D’altronde dobbiamo cominciare ad allenarci per l’imminente uscita di FANTAmtb o sbaglio?

Partiamo dalla generale di Coppa del mondo 2021 che ha visto primeggiare l’esperto Loic Bruni e la giovane Vali Holl, sicuramente tra i favoriti anche nella prova di Lourdes.

ELITE MEN
1st – Loic Bruni – 877
2nd – Thibaut Daprela – 752
3rd – Loris Vergier – 713
4th – Troy Brosnan – 666
5th – Reece Wilson – 637
6th – Amaury Pierron – 552
7th – Laurie Greenland – 549
8th – Benoit Coulanges – 538
9th – Danny Hart – 535
10th – Angel Suarez Alonso – 465
ELITE WOMEN
1st – Vali Holl – 1125
2nd – Myriam Nicole – 1079
3rd – Camille Balanche – 1065
4th – Tahnee Seagrave – 936
5th – Marine Cabirou – 691
6th – Eleonora Farina – 658
7th – Monika Hrastnik – 587
8th – Mille Johnset – 515
9th – Nina Hoffmann – 333
10th – Emilie Siegenthaler – 320

ELITE MASCHILE

Tra gli uomini troviamo in ottima forma Amaury Pierron, in grado di battere tutti alla prova del Portugal Cup, che vedeva al via molti top rider come Vergier, Coulanges ed Harrison. A suddetta prova si piazzò al secondo posto il Portoghese Goncalo Bandeira: favorito dal fattore casa o sorprenderà anche in coppa?

Atleta che può aver trovato nuovi stimoli è Luca Shaw, che ha abbandonato il Team Syndicate di Santa Cruz per firmare al Canyon Collective, squadra dove milita Capitan Troy Brosnan. E come non dimenticare Thibaut Daprela? Il giovane atleta classe 2001 del Team Commencal, ha dimostrato di aver tanto gas e quel pizzico di follia che serve per fare grandi imprese.

Italiani al via? Troviamo, con l’obiettivo di qualificarsi, Simone Medici, Hannes Halber, Alessandro Gadotti, Stefano Introzzi, Fabio Grillanda e Marcello Pesenti. Ambizioni più importanti per Davide Palazzari e Loris Revelli, che sfodera un baffo imponente.

ELITE FEMMINILE

Qui si sente già la sfida nell’aria: Valentina Holl vs Myriam Nicole. Sicuramente le altre rider non staranno a guardare ma non sarà facile mettere dietro tutte e 2. Ci proveranno sicuramente la campionessa europea Camille Balanche, Tahnee Seagrave e Marine Cabirou.

Italiane al via? Troviamo Veronika Widmann ed Eleonora Farina, 2 rider che possono puntare (con un pizzico di coraggio) al podio.

Occhi puntati tra gli Juniores maschili sul nostro Davide Cappello, giovane talento italiano.

Scarica la lista iscritti di LOURDES.

Se vuoi qualche info sul percorso, clicca sul seguente link.

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Growing Pains: scopriamo il team di EWS più giovane del circus

News

Bex Barona Bex Barona

[VIDEO] Perché guidi una MTB? Tu, cosa risponderesti?!

News

Sebastian Fini Sebastian Fini

Sebastian Fini no all’altura: in ritiro sul Lago di Garda

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti