fbpx
Connect with us

La nostra redazione

Advertisement

News

Luca Shaw al Canyon CLLCTV Factory Team

“Una boccata d’aria fresca! Mi sento più spronato e motivato che mai”

Il 25 enne americano dopo tre anni insieme a SANTA CRUZ SYNDICATE e diversi podi in Coppa del Mondo, passa a Canyon CLLCTV. Si unirà a Troy Brosnan, Mark Wallace e Jakob Jewett per puntare al podio con il Canyon CLLCTV Factory Team.

Luca Shaw
Proveniente dal South Carolina, inizia la sua carriera agonistica all’età di otto anni sulla pista di BMX. Dopo aver partecipato alla sua prima gare di mountain bike a 13 anni, scopre il mondo del downhill. Una realtà che gli garantì un po’ di sfortunati eventi, ma anche brillanti successi che lo portarono sull’apice della grandezza.
Nel 2018 sale sul gradino più alto del podio per ben tre volte a Fort William, Leogang e Vallnord.

Foto di Yann Audax

“Diventare membro del Canyon Collective è stata una boccata d’aria fresca! Mi sento più spronato e motivato che mai e non vedo l’ora di andare alle gare con la mia nuova squadra. Sono innamorato della mia nuova bici ed è un piacere lavorare con tutto il team”, dice Shaw in vista della nuova stagione.

Luca correrà con la Sender CFR e si sta già preparando per la prima gara di Coppa del Mondo che si terrà a Lourdes, in Francia, il 26-27 marzo.

Foto di Yann Audax

L’azienda
Nata nel 1985 a Coblenza come Radsport Arnold, dal fondatore Roman Arnold , si afferma presto come uno dei produttori leader a livello mondiale nella produzione di biciclette. Rinominata ufficialmente nel 2002, Canyon è pioniere del modello di vendita diretta al consumatore, lavora da subito a stretto contatto con i migliori atleti a livello mondiale e ottiene numerosi riconoscimenti.

Nel 2021 Canyon Collective Factory Team raggiunge risultati importanti con Troy Brosnan, conquista la medaglia di bronzo ai mondiali a Val Di Sole, vince a Les Gets e Leogang, e arriva seconda a Snowshoe. Con l’aggiunta di Luca ai rider Canyon, il 2022 si preannuncia come un’altra stagione stellare.

Il mentore della squadra Fabien Barel dichiara: “Luca è una grande aggiunta al nostro roster. Oltre ad essere perfetto in termini di personalità all’interno del nostro gruppo, credo fortemente che possiamo aiutarlo ad aumentare il suo potenziale, la velocità e il talento attraverso l’esperienza e il supporto della nostra squadra. Non vediamo l’ora di dare il via ai giochi tra qualche settimana”.

Luca Shaw e Fabien Barel. Foto di Yann Audax

I partner che supporteranno il team nel 2022 sono SRAM, RockShox, Troy Lee Designs, DT Swiss, Maxxis, Crankbrothers, Ergon, E-13, Five Ten Chris King e Better Bolts.

Per avere aggiornamenti sulla squadra durante la nuova stagione www.instagram.com/canyon_cllctv

È possibile acquistare i prodotti Canyon esclusivamente online tramite il sito www.canyon.com

Foto di Yann Audax
Scritto da

[email protected] Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘

ARTICOLI CORRELATI

UEC_anadia2022_MTB juniors&u23 UEC_anadia2022_MTB juniors&u23

Campionato Europei XCO-XCC-XCE-XCR al via in Portogallo

News

Cink e stybar livigno 2022 Cink e stybar livigno 2022

Ondrej Cink: l’allenamento in altura di un PRO MTB

Insights

[VIDEO] EWS Val di Fassa, ecco gli highlight

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti