Ciclocross: sfida tra Van Der Poel, Van Aert e Pidcock! | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Ciclocross: sfida tra Van Der Poel, Van Aert e Pidcock!

Dopo il bellissimo spettacolo Domenica scorsa tra Van der Poel e Pidock, ora si aggiunge anche Van Aert per la prossima di coppa!

van aert - van der poel - pidcock

Prossima tappa di Coppa del Mondo ad Anversa e possibilità di vedere uno spettacolo unico con Mathieu Van der Poel, Wout Van Aert e Tom Pidcock al via! Nella scorsa tappa di coppa del mondo abbiamo visto già una sfida tra Van der Poel e Pidcock, con una prova di forza del VdP. Tom Pidcock è sembrato l’unico a poter tenere il ritmo dell’olandese.

van der poel 2022
©Eurosport/GNC

Ad Anversa sarà il test d’esordio per Wout van Aert, il quale ha ritardato di una settimana il suo debutto nel ciclocross. Si presenta così il primo grande duello a tre della stagione ciclocross 2022-2023.

Le tre stelle del ciclocross arriveranno all’evento con condizioni fisiche diverse. Tom Pidcock è l’atleta più carburato tra i 3 visto che ha già preso parte, e vinto, a prove di ciclocross. Ma abbiamo visto che l’adattamento non esiste in atleti di questo calibro, con la vittoria di Van Der Poel al suo esordio nel fango. Nella scorsa tappa di coppa, abbiamo visto un Van Der Poel commettere vari errori ma, nonostante ciò, ha sprigionato dei watt che nessuno aveva nelle gambe. Nemmeno Pidcock è riuscito a tenere il ritmo indiavolato dell’olandese.

tom pidcock cyclocross 2022
©Eurosport/GCN

Mathieu van der Poel sembra essersi lasciato alle spalle i problemi fisici alla schiena e ha lavorato molto bene in spagna in ritiro con la squadra. Il belga Wout Van Aert ha programmato un periodo natalizio molto intenso, ma siamo curiosi di vedere il suo stato di forma al debutto. La scorsa stagione ha vinto 9 delle 10 gare di ciclocross UCI a cui ha preso parte, anche se in seguito ha preferito non andare ai Mondiali negli USA, vinti da Pidcock.

DOVE VEDERE LA GARA?

La Coppa del Mondo di Anversa si terrà domenica 4 dicembre, con l’evento maschile elite in programma alle 12:30 e quello maschile alle 14:00. Sarà possibile vedere l’evento in diretta su Eurosport attraverso il Player: abbonamento di circa 50€ annuali con la possibilità di vedere (nell’immediato) tutta la coppa del mondo ciclocross.

Ricordiamo che il Campionato del Mondo cyclocross si terrà il 5 febbrario 2023 ad Hoogerheide.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Jack Moir YT Enduro 2023 Jack Moir YT Enduro 2023

Intervista a Jack Moir:”Obiettivo le Enduro World Series 2023″

Approfondimenti

Slawomir Lukasik yeti 2023 Slawomir Lukasik yeti 2023

Slawomir Lukasik al Team Yeti Factory con Richie Rude e Rebecca Baraona

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect