Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Cervélo Cycles: dopo la Front, sta arrivando anche la Full Suspension?

Cervélo ha dovuto lavorare anche su una full-suspension, visto le richieste degli atleti che saranno supportati nel 2023 da Cervèlo.

Milan Vader

In questi giorni c’è stato il ‘Festival Greco’: 6 gare UCI in 10 giorni dove molti atleti hanno fatto incetta di punti in vista della World Cup 2023 e delle Olimpiadi 2024 (qui il report delle gare). In queste gare presente anche Milan Vader, il forte atleta Olandese della Jumbo-Visma (olimpico a Tokyo 2020) che ha avuto un gravissimo infortunio in questo 2022 ma si sta riprendendo molto bene.

Jumbo-Visma, una delle squadre più rappresentative del mondo strada, sarà presente il prossimo anno nella “neonata” World Cup MTB powered by Discovery Sport, edizione che sta attirando molti team importanti del mondo strada. Tale team è supportato da Cervèlo, il quale ha presentato un modello front nei giorni scorsi, ma gli atleti del Team (soprattutto Milan Vader) hanno chiesto a gran voce un modello Full-Suspension, per essere competitivi anche nelle prove di Coppa del Mondo più tecniche.

In risposta a questo aspetto, Milan Vader ha corso in Grecia con una Cervèlo prototipo da Cross Country Full-Suspension. La somiglianza alla Santa Cruz Blur è tanta: ricordiamo che Santa Cruz e Cervèlo fanno parte dello stesso gruppo aziendale. Quindi la domanda è: si tratta di una Cervèlo prototipo o è solamente una Santa Cruz Blur con cui Vader ha potuto correre le prove in Grecia?

Solo il tempo lo dirà.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

van der poel ciclocross hulst van der poel ciclocross hulst

CDM Ciclocross – Mathieu Van Der Poel batte Tom Pidcock nel confronto diretto

News

pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022 pidcock vince X2O Trofee Kortrijk - Urban Cross 2022

La prima di Tom Pidcock nel Ciclocross al X2O Trofee Kortrijk

News

ragnoli bright racing shocks (6) ragnoli bright racing shocks (6)

Juri Ragnoli sceglie Bright RS come partner sospensioni

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect