Brutte notizie per Victor Koretzky: B&B Hotels-KTM chiude | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Brutte notizie per Victor Koretzky: B&B Hotels-KTM chiude

Jérôme Pineau, DS della B&B Hotels, libera tutti i suoi atleti:”Non siamo riusciti a trovare il budget: i corridori possono cercarsi un’altra squadra”

Victor Koretzky 2022 B&B Hotels KTM

Da Jérôme Pineau, general manager della B&B Hotels, è arrivato il via libera, annunciando che i corridori sono liberi di cercarsi un’altra squadra, dopo la situazione difficile che la Professional francese sta vivendo. Capiamo i problemi ma sicuramente è un atteggiamento non professionale, visto che fino a poco tempo fa Pineau smentiva le voci che indicavano i suoi corridori liberi di trovare un’altra sistemazione.

Non delle belle notizie per Victor Koretzky, che ha nel mirino le Olimpiadi di Parigi 2024. L’atleta francese aveva deciso di passare su strada quest’anno, abbinando l’attività con le gare più importanti in mtb. Ora dovrà trovare una sistemazione ed è probabile che possa rivalutare il ritorno in un team di Mountain Bike. Quest’anno, su strada, ha vinto l’Alpes Isere Tour 2022.

Victory Koretkzy strada
Victory Koretkzy vince all’Alpes Isere Tour 2022 – ©FILIP Melchiorre

Ora per gli atleti di tale squadra sarà difficile trovare una sistemazione, visti i tempi stretti. Secondo il quotidiano francese Le Telegramme, Jérôme Pineau continua ad aggrapparsi alla speranza di trovare qualche sponsor per continuare comunque l’attività, magari con licenza UCI Continental (un gradino inferiore alle UCI Pro Team).

Speriamo che Koretkzy riesca a trovare una sistemazione degna del suo valore: ricordiamo che fu il vincitore della prima di World Cup nel 2021 davanti a Nino Schurter.

Victor Koretzky
Victor Koretzky vince la prima di World Cup nel 2021 – ©Red Bull Content Pool

GLI ATLETI DELLA B&B HOTELS-KTM

Pierre Barbier
Cyril Barthe
Alan Boileau
Franck Bonnamour
Maxime Chevalier
Jens Debusschere
Thibault Ferasse
Cyril Gautier
Alexis Gougeard
Miguel Heidemann
Victor Koretzky
Adrien Lagrée
Axel Laurance
Jérémy Lecroq
Cyril Lemoine
Eliot Lietaer
Julien Morice
Luca Mozzato
Raphaël Parisella
Pierre Rolland
Sebastian Schöneberger
Jordi Warlop



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023 Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023

Iago Garay firma con Cannondale e 7mesh

News

Brett Rheeder 2022 Brett Rheeder 2022

Brett Rheeder annuncia il ritiro: uno dei migliori Freerider MTB

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect