Da Jérôme Pineau, general manager della B&B Hotels, è arrivato il via libera, annunciando che i corridori sono liberi di cercarsi un’altra squadra, dopo la situazione difficile che la Professional francese sta vivendo. Capiamo i problemi ma sicuramente è un atteggiamento non professionale, visto che fino a poco tempo fa Pineau smentiva le voci che indicavano i suoi corridori liberi di trovare un’altra sistemazione.
Non delle belle notizie per Victor Koretzky, che ha nel mirino le Olimpiadi di Parigi 2024. L’atleta francese aveva deciso di passare su strada quest’anno, abbinando l’attività con le gare più importanti in mtb. Ora dovrà trovare una sistemazione ed è probabile che possa rivalutare il ritorno in un team di Mountain Bike. Quest’anno, su strada, ha vinto l’Alpes Isere Tour 2022.

Ora per gli atleti di tale squadra sarà difficile trovare una sistemazione, visti i tempi stretti. Secondo il quotidiano francese Le Telegramme, Jérôme Pineau continua ad aggrapparsi alla speranza di trovare qualche sponsor per continuare comunque l’attività, magari con licenza UCI Continental (un gradino inferiore alle UCI Pro Team).
Speriamo che Koretkzy riesca a trovare una sistemazione degna del suo valore: ricordiamo che fu il vincitore della prima di World Cup nel 2021 davanti a Nino Schurter.
GLI ATLETI DELLA B&B HOTELS-KTM
Pierre Barbier
Cyril Barthe
Alan Boileau
Franck Bonnamour
Maxime Chevalier
Jens Debusschere
Thibault Ferasse
Cyril Gautier
Alexis Gougeard
Miguel Heidemann
Victor Koretzky
Adrien Lagrée
Axel Laurance
Jérémy Lecroq
Cyril Lemoine
Eliot Lietaer
Julien Morice
Luca Mozzato
Raphaël Parisella
Pierre Rolland
Sebastian Schöneberger
Jordi Warlop
