2023: Ondrej Cink nuovo atleta del Team Primaflor-Mondraker-Genuins | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

2023: Ondrej Cink nuovo atleta del Team Primaflor-Mondraker-Genuins

Ondrej Cink gareggerà con Mondraker nel 2023. Il team ha ora chiuso l’organico con 4 atleti di ottima qualità: Rebecca McConnell, Ondrej Cink, Francesc Barber e Marta Cano.

Ondrej Cink Mondraker Primaflor 2023

Ondrej Cink torna nel team ufficiale Mondraker (con 1° sponsor Primaflor), dove aveva militato nel 2018, per poi approdare al Team Kross fino allo scorso anno. Il ceco Ondrej Cink torna quindi nella formazione Elite UCI spagnola per cercare di tornare al livello del 2021, dopo l’annata a vuoto nel 2022 con vari problemi fisici, compreso il covid quando stava ricercando il top della forma.

mondraker_cink_2018
Ondrej Cink quando corse nel 2018 con Mondraker

A 32 anni, Cink si è guadagnato un posto tra i più grandi nomi del circuito, evidenziando una stagione 2021 in cui è arrivato terzo assoluto in Coppa del Mondo dopo aver collezionato podi a Leogang, Les Gets (2°) e Snowshoe (3°). Il campione nazionale ceco, titolo vinto davanti a Jaroslav Kulhavy, è impaziente di iniziare questa nuova stagione per riconfermarsi tra i top rider.

Sono super felice di essere tornato. Ho seguito tutto ciò che hanno realizzato in questi quattro anni e sia il team, che la bici Mondraker Podium, hanno fatto grandi progressi. La bici è incredibile, non vedo l’ora di lanciare questo razzo in competizione. Eccitato e motivato a dare tutto per i prossimi due anni – Ondrej Cink

Il Team Primaflor Mondraker potrà schierare un’altra TOP rider in ambito femminile, vale a dire la riconfermata Rebecca McConnell. Rebecca si è classificata al 2° posto nella Coppa del Mondo di questa stagione e ha vinto le prime 3 tappe: Petrópolis (Brasile), Albstadt (Germania) e Nove Mesto (Repubblica Ceca). A completare l’organico i 2 Under23 Francesc Barber e la giovanissima Marta Cano. Anche gli esperti David Arroyo, José ‘Quillo’ Márquez e Francisco Mancebo faranno parte del blocco nella disciplina della maratona. Arroyo e Mancebo hanno avuto un passato ricco di risultati prestigiosi su strada.

SQUADRA 2023

Cross Country
Rebecca McConnell (Canberra, 1991)
Ondrej Cink (Rokycany, 1990)
Francesc Barber (Menorca, 2003)
Marta Cano (Barcelona, 2005)

Marathon
David Arroyo (Talavera, 1980)
José ‘Quillo’ Márquez (Ojén, 1976)
Francisco Mancebo (Ávila, 1976)



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023 Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023

Iago Garay firma con Cannondale e 7mesh

News

Jack Moir YT Enduro 2023 Jack Moir YT Enduro 2023

Intervista a Jack Moir:”Obiettivo le Enduro World Series 2023″

Approfondimenti

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect