Ondrej Cink torna nel team ufficiale Mondraker (con 1° sponsor Primaflor), dove aveva militato nel 2018, per poi approdare al Team Kross fino allo scorso anno. Il ceco Ondrej Cink torna quindi nella formazione Elite UCI spagnola per cercare di tornare al livello del 2021, dopo l’annata a vuoto nel 2022 con vari problemi fisici, compreso il covid quando stava ricercando il top della forma.
A 32 anni, Cink si è guadagnato un posto tra i più grandi nomi del circuito, evidenziando una stagione 2021 in cui è arrivato terzo assoluto in Coppa del Mondo dopo aver collezionato podi a Leogang, Les Gets (2°) e Snowshoe (3°). Il campione nazionale ceco, titolo vinto davanti a Jaroslav Kulhavy, è impaziente di iniziare questa nuova stagione per riconfermarsi tra i top rider.
Sono super felice di essere tornato. Ho seguito tutto ciò che hanno realizzato in questi quattro anni e sia il team, che la bici Mondraker Podium, hanno fatto grandi progressi. La bici è incredibile, non vedo l’ora di lanciare questo razzo in competizione. Eccitato e motivato a dare tutto per i prossimi due anni – Ondrej Cink


Il Team Primaflor Mondraker potrà schierare un’altra TOP rider in ambito femminile, vale a dire la riconfermata Rebecca McConnell. Rebecca si è classificata al 2° posto nella Coppa del Mondo di questa stagione e ha vinto le prime 3 tappe: Petrópolis (Brasile), Albstadt (Germania) e Nove Mesto (Repubblica Ceca). A completare l’organico i 2 Under23 Francesc Barber e la giovanissima Marta Cano. Anche gli esperti David Arroyo, José ‘Quillo’ Márquez e Francisco Mancebo faranno parte del blocco nella disciplina della maratona. Arroyo e Mancebo hanno avuto un passato ricco di risultati prestigiosi su strada.


SQUADRA 2023
Cross Country
Rebecca McConnell (Canberra, 1991)
Ondrej Cink (Rokycany, 1990)
Francesc Barber (Menorca, 2003)
Marta Cano (Barcelona, 2005)
Marathon
David Arroyo (Talavera, 1980)
José ‘Quillo’ Márquez (Ojén, 1976)
Francisco Mancebo (Ávila, 1976)
