Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Veronika Widmann è 2^ ai Mondiali Super G Snow Bike

L’UCI ha organizzato i campionati del mondo Snow Bike: Veronika Widmann è medaglia d’argento nel Super G.

snow bike mtb (2)
Veronika Widmann, seconda ai mondiali UCI Snow Bike Super G 2024

L’UCI si dimostra anche qui un po’ confusa organizzando i campionati del mondo di Snow Bike con classiche MTB su una pista da Sci. Ma il business è business e non vogliamo non rendere merito alla bellissima prestazione di Veronika Widmann che ha sfiorato la vittoria!

I risultati sono del primo dei due eventi dei Campionati mondiali di Snow Bike a Châtel. Dopo aver gareggiato nel Super G, abbiamo le prime 2 maglie iridate che vanno alla Francia, con Morgane Such e Pierre Thevenard.

snow bike mtb (2)

Le prime sulla pista da sci sono state le donne d’élite, dove Morgane Such e Veronika Widmann si sono scambiate di vertice fino alla fine. Veronika Widmann era davanti al 1° intertempo ma ha poi perso tempo dalla francese concludendo seconda. Lisa Baumann si è impegnata al massimo per conquistare il terzo posto, ottenendo addirittura il miglior tempo parziale nell’ultimo settore.

Tra gli uomini ben 42 atleti al via con presenti alcuni atleti di vertice, come Danny Hart. Henry Kerr ha volato attraverso i primi due tempi, precedendo Pierre Thevenard di 0,18 secondi nella parte finale del percorso. Il pilota irlandese non è riuscito a mantenere il suo ritmo vincente nell’ultimo settore, ottenendo il terzo tempo e cedendo un vantaggio di 0,97 secondi a Pierre Thevenard, che è stato quindi il più veloce.

Domani al via le gare di Dual Slalom.

CLASSIFICA MASCHILE

1st. Pierre Thevenard: 1:47.52
2nd. Henry Kerr: +0.97
3rd. Vincent Tupin: +1.39
4th. Dylan Levesque: +2.94
5th. Danny Hart: +9.65
CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA FEMMINILE

1st. Morgane Such: 2:15.95
2nd. Veronika Widmann: +2.22
3rd. Lisa Baumann: +2.92
4th. Morgane Charre: +7.75
5th. Sabrina Jonnier: +12.61
CLASSIFICA COMPLETA



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Coppa del Mondo #4 XCO Val di Sole 2024

Mondo Gare

Riley Amos continua il dominio tra gli Juniores in Val di Sole

Mondo Gare

Pauline Ferrand-Prevot cala il tris in Val di Sole

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect