Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Porro e Rabensteiner a segno nella seconda tappa dell’Andalucia Bike Race

La Wilier-Vittoria MTB Factory Team non poteva cominciare in maniera più incoraggiante l’Andalucia Bike Race 2024.


Nella seconda frazione della celebre corsa a tappe iberica, infatti, Samuele Porro e Fabian Rabensteiner sono stati i primi a tagliare il traguardo di Jaén, fermando il cronometro in 2h59’10”.

Fonte: comunicato stampa

Dopo tanti attacchi e contrattacchi la tappa si è risolta con una volata tra i ragazzi della Wilier-Vittoria e quelli di Canyon, con Porro che è stato bravo e furbo ad anticipare la sua mossa, tenendo Rabensteiner in protezione.

“Bene così! – ha detto Porro -. È stata una bella lotta per tutta la tappa, prima hanno attaccato i Canyon, poi i Buff Megamo e infine noi dopo l’ultimo rifornimento. La vittoria, però, ce la siamo giocata in volata e siamo stati bravi a giocarci al meglio le nostre carte. Le sensazioni sono ottime e nei prossimi giorni il meteo dovrebbe anche migliorare. Bisogna continuare su questa strada”.

La coppia Wilier-Vittoria è ora seconda in classifica generale, a 8 secondi dalla coppia formata da Marc Stutzman e Andreas Seewald. “Con Samuele c’è già grande intesa – ha aggiunto Rabensteiner -. Ci capiamo quasi senza la necessità di doverci parlare e questo, sono sicuro, ci tornerà utile nei momenti più importanti. Iniziare così la stagione, dopo un lungo inverno di preparazione, è una bella soddisfazione”.

Ottimi segnali sono arrivati anche da Daniel Geismayr che, in coppia con Jakob Dorigoni, ha chiuso con un doppio terzo posto le prime due tappe. L’austriaco, che l’anno scorso aveva lasciato la corsa con brutte sensazioni, occupa ora la terza posizione in classifica generale, a 1’30” dalla coppia Canyon al comando.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Vedi la Wilier Urta MAX SRL speciale di Simone Avondetto

Mondo Gare

Rob Warner, Emily Batty and Eliot Jackson Rob Warner, Emily Batty and Eliot Jackson

Red Bull TV torna a seguire la Coppa del Mondo MTB: e che conduttori!

Mondo Gare

nove mesto nove mesto

Nove Mesto Coppa del Mondo: Link diretta e Programma gare

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect