Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

KTM Protek Elettrosystem: confermati i 4 leader del 2023

Lanfranchi, Agostinelli, Vittone e Betteo nel 2024 saranno ancora i portacolori del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM

Elisa Lanfranchi KTM
Elisa Lanfranchi KTM

Quattro i moschettieri che hanno gareggiato nel 2023 con KTM PROTEK ELETTROSYSTEM, e continueranno ad essere i portacolori del team anche per il 2024.

Fonte: comunicato stampa KTM

La Campionessa Italiana Junior Elisa Lanfranchi, non ha bisogno di presentazioni. Un’annata fantastica la sua, oltre alla maglia tricolore che indosserà per tutto il 2024, con la maglia azzurra della nazionale si è messa al collo la medaglia di bronzo nel Team Relay ai Campionati Europei ed un buon settimo posto al Campionato del Mondo in quel di Glasgow. In sella alla sua KTM SCARP gommata SCHWALBE si è aggiudicata diverse vittorie e podi in gare internazionali, ed ha indossato sia la maglia di leader degli Internazionali d’Italia Series sia degli Italian Bike Cup.

Alessio Agostinelli, marchigiano classe 1997, da 4 anni veste la maglia del team di Monticello Brianza, la sua esperienza è d’aiuto ai giovani compagni di squadra. Nel 2023 ha colto diversi podi nelle gare Internazionali, nel finale di stagione si è dedicato alle Gran Fondo ottenendo 3 vittorie.
Andreas Vittone, è uno dei talenti nel panorama nazionale. Affronterà la nuova stagione nella categoria Elite, sarà un anno in cui mettere le basi per confermare le sue potenzialità. La stagione trascorsa ha riservato delle soddisfazioni all’atleta valdostano, 5 piazzamenti nella Top Ten di Coppa del Mondo che gli sono valsi il 10° posto nella generale sia del Cross Country che dello Short Race, 3 podi in gare Internazionale, la maglia di leader tra gli Under 23 degli Internazionali d’Italia, la convocazione nella nazionale Azzurra, con la medaglia di bronzo nel Team Relay ai Campionati Europei ed un nono posto al Campionato del Mondo.

Maco Betteo (3)
Maco Betteo

Marco Betteo, al suo secondo anno tra gli Under 23, dovrà mettere a frutte le esperienze che ha maturato nella passata stagione. Anno in cui ha conquistato diversi piazzamenti nelle Top Ten ed il secondo posto nella classifica generale degli Internazionali d’Italia.

Siamo contenti di continuare il percorso con questi quattro atleti che hanno dimostrato negli anni di essere protagonisti della Mtb nazionale. Elisa ha la responsabilità di indossare una maglia, siamo certi che la onorerà al meglio, Andreas deve confermare le sue potenzialità nella nuova categoria, Marco deve iniziare a lasciare il segno della sua presenza ed Alessio deve continuare sul percorso tracciato di buoni risultati e di esempio per i piu’ giovani. Meno di un mese e vedremo i nostri bikers sulle piste in sella alle nuove KTM Scarp Exonic. Saremo tra i protagonisti, ci sono tutti i presupposti – Enrico Rovelli, Direttore Sportivo Team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Assegnate le maglie Tricolori DH 2024 a Cortina d’Ampezzo

Mondo Gare

Braidot e Berta Tricolori: Classifiche Campionati Italiani MTB XCO 2024

Mondo Gare

Campionati Italiani e-bike FCI: Tabacchi e Oberparleiter tricolori

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect