Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Europei XCO: Giada Martinoli bronzo tra le juniores

Dopo l’oro di ieri la giovane azzurra si mette al collo un’altra medaglia nella prova individuale. Ottavo posto di Tommaso Bosio tra gli uomini. Nono posto di Elia Paccagnella tra gli U23.


Il quarto giorno di gare (il terzo in cui si assegnano medaglie) dei Campionati Europei MTB a Cheile Grădiștei in Romania saluta ancora un azzurro sul podio. La junior Giada Martinoli, già protagonista ieri nel Team Realy ieri, giunge terza nella prova dominata dalla slovena Serkezi e si mette al collo la seconda medaglia personale.

Fonte: comunicato stampa Federciclismo

La 18enne di Cittiglio, già diverse volte sul podio in gare internazionali in questa stagione, ha ceduto ad una scatenata Marusa Sekezi e all’avversaria di sempre, la svizzera Lara Liehner. Brava però a non rimanere vittima dello squadrone elvetico, in grado di classifica nell’ordine di arrivo altre due ragazze alle sue spalle, staccate di oltre 20″.

La gara della mattina, contrassegnata dal tempo buono e da un percorso più scorrevole, ha visto la slovena Serkezi fare praticamente gara a se. La Liehner è stata l’unica che ha provato a contenere il distacco, lanciandosi all’inseguimento solitaria. Alle sue spalle la nostra Martinoli ha pedalato con l’altra elventica Furrer fino al secondo giro, per poi lasciarla al suo destino e volare indisturbata verso il podio. Al termine del terzo giro la Serkezi si è andata a prendere la sua seconda medaglia d’oro di questi Europei dopo quella dello short track. A 1’36 è giunta la Liehner, a 2’06” la Martinoli. Completano il piazzamento delle azzurre Giulia Rinaldoni, 12^ e Mirtò Mangiaterra, 24^.

Prima delle ragazze si era celebrato il campionato europeo juniores, con il successo del danese Nikolaj Hougs, davanti al ceco Krystof Bazant e allo svedese Nils Johansson. Tommaso Bosio è il primo degli italiani, ottavo. Elia Rial è 15° e Mattia Stenico 16°.

Nel pomeriggio la gara degli U23 vinta dallo svizzero Finn Treuler davanti al connazionale Luke Wiedmann e al francese Luca Martin. Primo degli italiani Elian Paccagnella, nono a 3’01. Matteo Siffredi è giunto 21°.

CLASSIFICA JUNIORES W CAMPIONATI EUROPEI

1ŠERKEZI Maruša TerezaSLO1:05:45
2LIEHNER LaraSUITHÖMUS AKROS – YOUNGSTARS1:07:16
3MARTINOLI GiadaITASCOTT RACING TEAM1:07:50
4STÄDLER SirinSUITHÖMUS AKROS – YOUNGSTARS1:08:13
5FURRER MurielSUIBIXS PERFORMANCE RACE TEAM1:08:53
6TSCHUMI ChloeSUIBIKE TEAM SOLOTHURN1:09:37
7BRUCHNER ReginaHUN1:09:48
8GRET NoémieSUI1:09:58
9HUBER LinaGER1:10:15
10GOTTWALDOVÁ AmálieCZE1:10:20
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Vlad Dascalu Vlad Dascalu

Vlad Dascalu sospeso per 17 mesi: a rischio le Olimpiadi XCO

Mondo Gare

Meno di un mese alla Val di Sole: 13 gare e un programma ricco

Mondo Gare

MARINE cabirou coppa del mondo 2024 MARINE cabirou coppa del mondo 2024

Classifiche Coppa del Mondo DH #2 Bielsko-Biala 2024

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect