Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Coppa del Mondo Brasile: Che gara Avondetto! Vince Blevins

Simone Avondetto chiude al 6° posto con una rimonta impressionante! Vince Blevins davanti al Team mate Koretzky. Terzo Filippo Colombo, di ritorno ai livelli che merita.

Blevins Mairipora
Blevins Mairipora

Impressionante la performance offerta da Simone Avondetto, che nella prova elite regala spettacolo con una rimonta che lo ha portato in 7 giri dal 65° al 6° posto. Un’iniezione di fiducia importante in vista delle prossime prove.

I compagni di squadra Martín Vidaurre e Victor Koretzky (Specialized Factory Racing) hanno approfittato del caos per prendere subito la testa della gara insieme ad altri 7 rider, con il francese Koretzky che ha impresso subito un ritmo forte alla gara.

Location
Location

Lo svizzero Filippo Colombo (Scott-SRAM MTB Racing Team) ha preso il comando con Koretzky e Vidaurre alle spalle, e il francese Joshua Dubau (Decathlon Ford Racing Team) si è fatto strada costantemente per unirsi a loro.

Il quartetto aveva quasi 20 secondi sugli altri nel terzo giro, e hanno lavorato bene insieme fino al quarto giro, con un gruppo di tre inseguitori che cercavano di rientrare, tra cui Sam Gaze (Alpecin-Deceuninck), vincitore dello Short Track ieri.

Blevins Mairipora
Blevins Mairipora

Tuttavia, il gruppo al comando è cresciuto solo quando la gara ha raggiunto la fine, con altri sette inseguitori che sono entrati brevemente in contatto, ma i quattro originari hanno comunque mantenuto la loro presenza in testa alla gara con un gap stretto su Gaze, Blevins e Sarrou in vista del sesto giro.

La Specialized aveva però una terza opzione e, non appena ha avuto lo spazio, Blevins ha attaccato e ha rapidamente aperto un varco, con Colombo all’inseguimento. L’inseguimento però non è bastato e, in esattamente un’ora e trenta minuti, Blevins ha ottenuto un’incredibile vittoria, la sua seconda nel circuito della Coppa del Mondo UCI, con Koretzky che ha conquistato il secondo posto davanti a Colombo (3°). I piloti Specialized hanno chiuso una gara straordinaria con Vidaurre 5°.

Tuttavia è stata una brutta giornata per Nino Schurter (Scott-SRAM MTB Racing Team). Il corridore svizzero, che ha vinto il titolo assoluto lo scorso anno e guida la classifica di tutti i tempi per il maggior numero di vittorie nella Coppa del mondo XCO, è caduto all’inizio della gara ed è riuscito a finire solo in 35a posizione, a 2:47 dal ritmo di Blevins .

Simone Avondetto Mairipora
Simone Avondetto Mairipora

“Una prova convincente – ammette Avondetto -. Sono partito bene e giro dopo giro ho scalato diverse posizioni, fino a riportarmi sul gruppo di testa dove sono riuscito a scalare fino alla sesta piazza. E se ci fosse stato un giro in più, chi lo sa… Ora sono curioso di testarmi nella prossima gara, vorrei trovare qualche importante conferma”.

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1.BLEVINS Christopher (SPECIALIZED FACTORY RACING)1:30:00
2.KORETZKY Victor (SPECIALIZED FACTORY RACING)1:30:02
+2
3.COLOMBO Filippo (SCOTT-SRAM MTB RACING TEAM)1:30:03
+3
4.SARROU Jordan (TEAM BMC)1:30:05
+5
5.VIDAURRE KOSSMANN Martin (SPECIALIZED FACTORY RACING)1:30:05
+5
6.AVONDETTO Simone (WILIER-VITTORIA FACTORY TEAM XCO)1:30:20
+20
7.GAZE Samuel (ALPECIN-DECEUNINCK)1:30:20
+20
8.HATHERLY Alan (CANNONDALE FACTORY RACING)1:30:21
+21
9.GRIOT Thomas (CANYON CLLCTV XCO)1:30:23
+23
10.DASCALU Vlad (TREK FACTORY RACING – PIRELLI)1:30:29
+29
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Vedi la Wilier Urta MAX SRL speciale di Simone Avondetto

Mondo Gare

Rob Warner, Emily Batty and Eliot Jackson Rob Warner, Emily Batty and Eliot Jackson

Red Bull TV torna a seguire la Coppa del Mondo MTB: e che conduttori!

Mondo Gare

nove mesto nove mesto

Nove Mesto Coppa del Mondo: Link diretta e Programma gare

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect