Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Amaury Pierron si qualifica con una vertebra rotta e lancia delle accuse

Agghiacciante raccordo di Pierron, che si è qualificato a Lenzerheide con un vertebra C5 rotta durante le prove libere. Ha rischiato veramente tanto. E lancia delle accuse riguardo la sicurezza.

Amaury Pierron crash Leogang (6)

Ehi ragazzi, quanto tempo. Ma un inizio di stagione così di merda è difficile esprimere a parole. Una delusione grandissima. Onestamente, non è stato una caduta grave, ma ho avuto la sfortuna di rompermi la vertebra C5. Sfortuna atterrare di testa in un ceppo e in una roccia proprio accanto alla pista. Che dovrebbe essere sicura? – Amaury Pierron

Amaury Pierron crash Lenzerheide

Il nostro sport sta crescendo a quanto pare. Più soldi (non so per chi), più TV, più corse e piste più veloci.
Ma non più sicurezza. E nemmeno un medico che lavora per l’organizzazione, il che significa che nessuno è in grado di proibire a un biker di correre. Perché il dolore non fermerà un biker. Nulla fermerà un biker tranne un dottore.
– Amaury Pierron

VIDEO CADUTA AMAURY PIERRON


Sono stato fortunato che la mia frattura instabile si sia tenuta per qualificarsi, e che Domenica non mi sono sentito in grado di gareggiare. Così siamo andati in ospedale per ulteriori informazioni e abbiamo trovato questa vertebra rotta che è stata un vero shock.

È stata colpa mia la caduta, ma si poteva evitare con una zona B pulita forse? Non lo sapremo mai… Comunque il risultato è quello che è, e sono demotivato al massimo nel non correre e difendere il mio titolo. Mi dispiace così tanto per tutti quelli coinvolti nella caccia del mio sogno. Vi prometto che tornerò in bici il prima possibile. È solo un’altra nuvola nella mia vita, ma passerà e tornerò – Amaury Pierron

Amaury Pierron crash Lenzerheide
Il ceppo e il masso proprio sulla traiettoria di Pierron

Grazie infinite alle persone intorno a me, Gaet, Thibz, la mia famiglia, ma Suze, @commencal_mucoff ai miei amici e a tutti per i messaggi ❤️ Ci vediamo presto – Amaury Pierron



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Victor Koretzky Banyoles 2024 Victor Koretzky Banyoles 2024

Classifiche e Replica Shimano Supercup Massi Banyoles 2024

Mondo Gare

Jackson Goldstone Jackson Goldstone

Jackson Goldstone infortunato alla Hardline: vedi il VIDEO

Mondo Gare

Risultati e Replay Red Bull Hardline Tasmania 2024

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect